Coppa Italia, un guizzo di Francioni al 94′ regala il 2-2 al Vismara contro l’Atletico Alma

di 

24 agosto 2014

Vismara-Atletico Alma 2-2

VISMARA (4-3-3): Forti 5,5; Balla 6, Gentili 6, Liera 6 ( 18’ st. Tonucci 5,5), Passeri 6; Bartoli 6,5, Giampaoli 6,5, Rossi 6; Zonghetti 6 (32’st. Tagliavento ng), Francioni 6,5; Vaierani 6 (1’ st. Meglio 6). All.Pazzaglia A disp. Antonelli, Ruggeri, Urbinati, Marcheselli.

ATLETICO ALMA (4-4-2):Tonelli 6; Donati 6 (12’ st. Alessandrini 6), Tommassoli 6,5; Santini 6, Gabbianelli 6; Giorgini 6,5, Ricci 6,5 ( 39’ st. Muratori ng), Torcoletti 6,5, Paradisi 7; Tassi 6 (47’ st. Damiani ng), Fiori 6,5. All. Barattini A Disp. Palazzi, Fontana, Menchetti, Tomassini.

Arbitro: Ridolfi di Pesaro 5

Reti: 36’ pt. Vaierani, 3’ e 35’ st. Paradisi, 49’ st. Francioni.

Espulso: Balla. Ammoniti: Passeri, Rossi, Giorgini e Torcoletti. Rec. pt. 0’ – st. 5’.

Francioni stacca di testa per il 2-2 del Vismara

Francioni stacca di testa per il 2-2 del Vismara

MONTECCHIO (VALLEFOGLIA) – Era quasi un derby. Perché Pesaro contro Fano, qualsiasi sia la categoria, qualsiasi sia il campo, è sempre una partita speciale. Aggiungeteci Zonghetti, Rossi e mister Pazzaglia contro l’ex compagno dei tempi della Vis Santini, e avrete il quadro di un partita tirata e decisa al quarto minuto di recupero.

Il Vismara impatta allo Spadoni di Montecchio, nella prima partita di coppa contro un ottimo Atletico Alma Fano, che dopo aver inizialmente subito l’iniziativa dei pesaresi ed essere andato in svantaggio nella prima parte di gara, ribaltava il risultato nella ripresa e solamente a tempo quasi scaduto, veniva beffato dai padroni di casa con un colpo di testa del bomber Francioni che si insaccava nel “sette” della porta difesa dall’incolpevole Tonelli.

La cronaca della prima parte del match, si può riassumere con un’iniziale punizione pericolosa calciata da Bartoli e deviata in angolo, ma il primo brivido lo creava gli ospiti con Fiori che con un secco tiro a mezz’altezza colpiva il palo della porta difesa da Forti. Il Vismara reagiva andando in vantaggio al 36’ con un colpo di testa di Vaierani su cross in area di Zonghetti.

Ripresa che si manifestava subito più interessante con Zonghetti che al 47’ solo davanti a Tonelli, calciava di poco al lato e nel rovesciamento di fronte, l’Atletico Alma pareggiava con un tiro di Paradisi dopo una mischia in area Vismara. I fanesi prendevano campo cogliendo il vantaggio al 78’ quando sempre Paradisi sfruttando un impreciso lancio del portiere lo batteva con un secco tiro rasoterra, ma quando ormai l’Alma pregustava la vittoria, Francioni su punizione di Bartoli con un bel colpo di testa infilava il 2 a 2 finale. Match nel complesso piacevole con le due formazioni che si sono equivalse, anche se entrambi i mister hanno più volte protestato verso la terna arbitrale che forse non si è mostrata all’altezza.

Vaierani marcato da Gabbianelli

Vaierani marcato da Gabbianelli

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>