Fano, miasmi ammorbanti lungo via Roma: decine di segnalazioni

di 

24 agosto 2014

Via Roma

Via Roma

PESARO – Puzza, puzza, puzza. Come in quella pubblicità. Peccato che il tanfo, fortissimo, fosse “annusabile” a tutti, lungo via Roma, nel raggio di centinaia di metri, e in alcune vie parallele, da questa mattina al tardo pomeriggio di oggi. Se la sono vista brutta ciclisti e pedoni che si sono imbattuti, senza preavviso, in questa “nuvola” invisibile quanto maleodorante. “Aria irrespirabile fino allo svincolo per Candelara” hanno raccontato alcuni passanti ma le segnalazioni sono arrivate a decine anche in zone limitrofe.

L’origine del fetore – ma a riguardo non ci sono ancora conferme –  sarebbe da ricondurre ad alcune perdite di un camion dell’immondizia che ha percorso quel tratto di prima mattina seminando una lunga scia di liquami di varia origine. Anche l’intervento successivo di un mezzo pulitore non ha cambiato la situazione e, anzi, con il caldo delle prime ore pomeridiane i miasmi sono peggioranti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>