Palio del Daino, che invasione: 10 mila visitatori per la serata finale. Tutte le foto

di 

25 agosto 2014

MONDAINO – Ieri sera, a Mondaino, paese di circa 1.500 abitanti, del quale è sindaco Matteo Gnaccolini (che proprio oggi festeggia il suo compleanno), nella serata finale del Palio Del Daino, circa diecimila persone hanno invaso il piccolo paese, per assistere ai vari giochi, ai musici, ai falconieri e levrieri, alla gara dell’oca tra le contrade per l’assegnazione del posto migliore per la gara del Palio, ai tanti punti lungo le vie dove sono stati riprodotti gli antichi mestieri, dal fabbro, alla tessitura, alla ceramica, all’intarsio del legno, ecc., che poi hanno riempito le taverne delle varie contrade ! L’oca contrassegnata con i colori del Contado, ha tagliato il traguardo per prima ed in seguito a ciò la Contrada del Contado ha potuto scegliere la posizione centrale per la gara finale.
Anche se il Contado partiva avvantaggiato, non è riuscito comunque a vincere la gara finale; infatti è stata la Contrada Montebello ad aggiudicarsi il Palio del Daino 2014.
Un plauso va sicuramente al bravissimo giullare che ha intrattenuto a lungo, riscuotendo lunghi applausi per le sue rime, le assiepate tribune intorno alla piazza del paese. A chiudere la quattro giorni del Palio del Daino, lo spettacolo dei fuochi d’artificio dall’antica rocca di Mondaino !

LE FOTO DI AMATO BALLATE IN ESCLUSIVA PER PU24.IT

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>