Volley Pesaro, primi palleggi al PalaSnoopy

di 

26 agosto 2014

Volley Pesaro 2014-15

Volley Pesaro 2014-15

PESARO – Ieri pomeriggio, agli ordini di coach Matteo Bertini, le ragazze del Volley Pesaro hanno svolto il primo allenamento tecnico, con la palla. Tanti palleggi a due e a tre e tante indicazioni ricevute dall’allenatore marottese, con la ragazze che hanno lavorato sotto gli occhi curiosi di diversi Balusch, gli storici tifosi che hanno voluto conoscere da vicino soprattutto le nuove.

Il capitano Valentina Salvia: “Abbiamo forti individualità, ora costruiamo il gruppo”

Finalmente, la palla. Martedì pomeriggio al Palasnoopy le nuove atlete della B1 di Volley Pesaro sono scese per la prima volta in campo. Un avvio soft, come dichiarato da coach Bertini, con diversi esercizi a coppie e nessun salto. L’obbiettivo di questa prima settimana sarà riprendere il contatto con la palla e, soprattutto, con i fondamentali, a partire da quelli più semplici: “Per fare bene dobbiamo pretendere la massima precisione e attenzione – spiega Bertini – saranno i dettagli e i particolari a fare la differenza”. A guidare il gruppo, di fronte ai primi tifosi curiosi che sono venuti a conoscere la squadra, il nuovo capitano Valentina Salvia. Alla sua seconda stagione a Pesaro, il centrale toscano dovrà essere leader in campo e, soprattutto, nello spogliatoio: “Per me è un onore essere il capitano di questa squadra – ha commentato – abbiamo un obbiettivo importante e individualità forti, ma sarà il gruppo a fare la differenza”. Spetterà a Salvia il compito di spiegare alle nuove arrivate che cos’è Volley Pesaro: “Sicuramente dirò loro che sono arrivate in una grande famiglia, dove c’è tanto entusiasmo e sostegno. E la presenza di alcuni tifosi al nostro primo allenamento lo dimostra”.
Il programma di avvicinamento alla prima di campionato (in programma domenica 19 ottobre a San Giustino) prevede diverse amichevoli e tornei. La prima, certa, il 20 settembre contro la B1 di Todi. Da definire ci sono invece la kermesse di Bologna (27 settembre), alla quale Volley Pesaro aveva partecipato anche la scorsa stagione, un triangolare a Serravalle del Chienti e, proprio prima dell’esordio in campionato, la società pesarese sta valutando l’ipotesi di organizzare un triangolare in casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>