#forzasole, navette per il mare e linea dedicata per il VENERDI’ PESARESE. Fino al 7 settembre attiva fino alle 23.50 la linea “Mare Notte”

di 

27 agosto 2014

PESARO – In linea con la scelta dell’Amministrazione comunale di far proseguire la stagione estiva fino alla fine di settembre, proseguono i bus navetta estivi nei prossimi fine settimana.
In particolare fino alla fine di settembre saranno attive (solo il sabato e la domenica) 2 linee:

– una nuova linea “mare TriesteBaia”, che garantirà il servizio di accesso alle spiagge del lungomare andando anche a servire la zona di Baia Flaminia: ogni 30 minuti, dalle 8.45 alle 19.45 dal parcheggio scambiatore San Decenzio infatti, la navetta percorrerà viale Trieste per raggiungere viale Berna, con utili fermate intermedie alla stazione e in piazzale Carducci.

– la linea “mare Sottomonte”, dal parcheggio San Decenzio a Fosso Sejore, passando per piazzale Matteotti: attiva ogni 30 minuti dalle 8.45 alle 19.15

La linea “mare TriesteBaia” sarà sospesa sabato 13 settembre in quanto in viale Trieste si terrà la Fiera di San Nicola, per la quale sarà istituita una navetta ad hoc ogni 15 minuti dal parcheggio San Decenzio, dalle ore 18 alle 24, da mercoledì 10 a venerdì 12 settembre e dalle ore 14 alle 24 sabato 13 settembre.

Prosegue invece come previsto fino al 7 settembre la navetta “mare Notte” che, a partire da domani, 28 agosto, subirà una variazione di percorso per consentire all’aumentato afflusso di persone previsto in zona mare durante le ore serali di poter evitare l’utilizzo dell’automobile per raggiungere viale Trieste.
Pertanto da domani al 7 settembre dalle 20.20 alle 23.50 ogni mezz’ora la linea “mare Notte” si muoverà dal parcheggio San Decenzio a Baia Flaminia passando per viale Trieste, via Canale, la stazione e piazzale Carducci (non fermerà in via Cecchi e al parcheggio Curvone).

Si ricorda infine che dal 1 settembre vengono riattivate le linee dai parcheggi scambiatori San Decenzio e via dell’Acquedotto al centro della città.

“Questo insieme di bus navetta – cui si aggiunge la linea dedicata al #venerdìpesarese – permette a cittadini e turisti di poter raggiungere tutte le spiagge (Trieste, Sottomonte e Baia Flaminia) e le feste (#venerdìpesarese, feste de l’Unità e Fiera San Nicola) lasciando l’automobile a casa o al San Decenzio, che conferma così la sua natura di parcheggio scambiatore” commenta l’assessore alla Sostenibilità Rito Briglia.

Ricordiamo che, questo venerdì, dalle ore 18 e fino alle 4 (in centro e in viale Trieste fino all’una di notte) tutti i locali, lungo il tratto della pista ciclabile, dal centro a Baia Flaminia, fino a Fosso Sejore, organizzeranno una serate a tema, con musica, balli e altri spettacoli.
Tutti i partecipanti all’evento avranno a disposizione bus navetta gratuiti (dalle ore 21 alle 4) che collegheranno, ogni mezz’ora, le varie zone della città interessate alla serata, da Baia Flaminia a Fosso Sejore, passando per la zona centro-mare.
Prossimo appuntamento venerdì 5 settembre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>