Venerdì pesarese, ecco il programma completo con tutti i locali aderenti

di 

28 agosto 2014

PESARO – Nuove adesioni all’iniziativa “Venerdì pesarese” in programma domani a Pesaro a partire dal pomeriggio. L’evento rientra nell’azione dell’Amministrazione comunale ‘#Pesaroviva’, fortemente voluta dal sindaco Matteo Ricci per prolungare l’estate e vivacizzare le serate pesaresi.

L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 18 e fino alle 4 (in centro e in viale Trieste fino all’una di notte) e coinvolgerà i locali lungo il tratto della pista ciclabile, dal centro a Baia Flaminia, fino a Fosso Sejore, che potranno organizzare serate a tema.

Baia Flaminia
A Baia Flaminia si terrà una sfilata di moda organizzata da “Vini e crostini”: si inizierà alle ore 21 in piazza Europa, per proseguire con altre iniziative fino a notte inoltrata.
Il locale Bahia del Sol, dalle ore 21, ha in programma musica e animazione con lo staff dell’hotel Flaminio, mentre il Joe Amarena proporrà live music con Joe Castellani. Gran festa del Green Beach che organizza una “hawaian party” con dj Bonjo, e inoltre live band: “The Insane Ukulele Beach Boys”.
Sempre a Baia Flaminia (piazza Europa), in collaborazione con Self Energy Group, verrà allestito il punto ‘lascia lo scooter, usa la bici elettrica’, con la possibilità di provare il mezzo.

Porto
Al porto, il bar Eolico (Calata Caio Duilio), a partire dalle ore 22 proporrà musica con dj set. Dalla “Cira” concerto musica dal vivo.

Viale Trieste
Il Fun Beach Cafè propone una festa anni ’70, dj e musica con la comunità peruviana con cena a tema (dalle ore 21 alle 1.00).
Il Masala osteria etnica propone: alle ore 18, aperitapas, aperitivo spagnolo a base di sangria, tapas di affumicati di pesce e salumi iberici; dalle 23 musica dal vivo con Boogie Chillen (rock, blues e folk).
Sottomonte
Bagni Bibi: ristorante pizzeria con menu o alla carta, musica con dj Thor, festa BBB53 Perl Harbor.
Al Masquenada “musica remember” anni ’70 e ’80, enogastronomia.
Pucci Beach: musica house-minimal-electro, dj Svaldei
Itaca beach, cena spettacolo – rock music con: ore 22.30 i Cerberi, ore 23.30 la folla solitaria, ore 0.30 Ifrid e alle ore 1.30 Special guest Tommyred dj.

Centro
Bar Sofia piazzale Matteotti proporrà ascolto musica, mentre il NeroCaffè Capobianchi ha in programma “Birra beat”, ovvero storie di birra e poeti della beat generation. Serata di promozione territoriale ed enogastronomica, a cura di Alfredo Bussi e Nicoletta Tagliabracci.
Pesaro Comics&Games
VENERDI’ 29 AGOSTO
pomeriggio a Rocca Costanza

15:00 Apertura porte Comics

17:30 Incontro e presentazione del progetto “Un Piano per l’Africa” con Mario Mariani, Paolo Romani e Giacomo Bartolucci, a cura delle Associazioni “Tresessanta” e “Africa Chiama”.

18:00 Center Stage presenta: “Danza dei Ventagli”.

18:30 Conferenza Arte M “Le declinazioni del disegno, dall’osservazione all’elaborazione” a cura di Luca Ioni.

19:30 Scuola Kendo “Shingen” Dimostrazione di Kendo e Naginata.
sera a Rocca Costanza

20:30 CinemAnime: maratona di film di animazione giapponese “Totoro”, “Wolf Children”, “Kakurenbo”.

22:00 Mario Mariani presenta : “Le avventure del Principe Achmed”, video proiezione con accompagnamento musicale al piano.

sera a Palazzo Gradari

23:00 Alphard presenta: “Ballo del Ceppo” Palazzo Gradari.
Appuntamenti ludici….
• Dimostrativi di Magic, YuGiOh e Krosmaster a cura del negozio “Dungeon”.
• Dimostrativi di giochi in scatola a cura dell’associazione “Pesaro in Gioco”.
• Dimostrativi di Warhammer a cura dell’associazione “Seconda Era”.

15:00 Torneo di Krosmaster valido per la Krosmaster Cup.

18:30 Torneo di Bang! valido per la classifica Nazionale.

19:00 “Frammenti del Filo”, Live Fantasy a cura di Compagnia di Ventura a partecipazione libera, con possibilità di schede precompilate e noleggio di attrezzatura e vestiario.

NAVETTE E BUS

Tutti coloro che parteciperanno al “Venerdì pesarese” potranno disporre di bus navetta gratuiti (dalle ore 21 alle 4) che collegheranno, ogni mezz’ora, le varie zone della città interessate alla serata, da Baia Flaminia a Fosso Sejore, passando per la zona centro-mare. Gli orari delle fermate delle navette sono disponibili sul sito del Comune.

Prossimo appuntamento venerdì 5 settembre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>