A Gabicce la famosa dj-producer e ambasciatrice Pioneer Giulia Regain. Intervista e foto esclusive

di 

30 agosto 2014

GABICCE – A volte può succedere, mentre passeggi sul lungomare panoramico di Gabicce Mare,  che dal Grand Hotel Michelacci sale verso la Baia, di incontrare una famosa e bella DJ a passeggio in solitaria. Avevo già avuto la fortuna di conoscerla e fotografarla, anni addietro, mentre suonava all’Hollywood di Milano. Essendo rimasta sempre impressa nella mia mente, l’ho riconosciuta, l’ho fotografata con lo sfondo della spiaggia di Gabicce Mare. E l’ho intervistata.

Giulia RegainLei è Giulia Regain inizia a fare la DJ nel 2005. Dopo la laurea in psicologia fa un anno di gavetta in Romagna come DJ e inizia a lavorare già in tutta Italia tra cui Hollywood di Milano, Celebrità di Novara, Cocoricò di Riccione, Prince di Riccione, Africana di Sorrento, il Principe di Arezzo, Spazio900 di Roma, Giardini Naxo di Messina e Sopravento di Porto Cervo. Nel 2007 diventa una producer/remixer e inizia a esibirsi come dj a Ibiza, Mykonos, New York, Miami, Ginevra, Lugano, St. Moritz, Courmayeur, Lione, Lisbona, Messico, Mauritius e nord Africa ed Est Europa. Il 2009 è il “suo anno vincente” ritirando i premi come “top dj girl Italia” per i Trend Awards e “miglior dj donna europea” Pink Armada attirando l’attenzione di Pioneer in giuria. Giulia è una delle Testimonial & Ambassador Pioneer Dj.Un sound internazionale EDM (Electronic Dance Mugic) di estrema Energia, Femminilità, Tecnica e Carisma sul mixer rendendo unici i suoi djset che si possono ascoltare ogni mese nel suo nuovo Podcast “#GMACIC Radio Show”. I suoi djset&show sono molto richiesti anche per eventi di brands famosi o per feste private luxury e nel settore, della moda, infatti, ha collaborato con Maserati, Mercedes Benz, Volvo, Martini, Aperol, Campari, Bulgari, Rolex, Mario Valentino, Playboy, Levi’s Jeans e le Vogue Fashion Night e altri importanti brands.

Salve Giulia, ci può dare informazioni sul suo attuale programma di lavoro ?
Durante questo anno ho lavorato molto in studio con il mio team di musicisti e cantanti, tanto che sono pronta per il mio primo album ufficiale. Come genere musicale c’è un mix fra EDM (electronic dance music) e POP con sonorità internazionali. Ogni traccia riflette un emozione della mia vita o una storia d’amore o un esperienza vissuta in un viaggio comunque, in generale, “trasmette molto di me come artista” e dei miei 3 valori a cui credo fermamente “amore fede e libertà” infatti penso proprio di intitolare l’album: “#LOVE #FAITH #FREEDOM”.
Ci sa dire quando uscirà il suo nuovo album ?
Non so ancora la data di uscita ma seguendomi lo saprete in anteprima sulla mia fanspage: www.facebook.com/giuliaregaindj
Da Ottobre metterò gratis a disposizione di tutti i miei djset mixati di 1 ora nel mio nuovo Podcast #Gmagic. Lo potrete trovare su iTunes, nel mio sito giuliaregain.com e nel mio soundcloud/djgiuliaregain e ovviamente postato nei miei socials. Sarà un appuntamento settimanale e avrà di particolare ogni volta un nuovo “special guest” italiano o internazionale, cioè sceglierò i dj/producer che preferisco maggiormente aggiungendo nel mio mixato le loro, per me, 3 top canzoni.
Mi ricordo, quando l’ho conosciuta, che mentre suonava in consolle era una carica di energia, lo è tutt’ora?
Come sono in console? Energia pura!!! Quando metto play ed inizio a mettere musica è come se partissi in un viaggio fatto di complicità e sinergia con il pubblico. Amo rendere il mio djset unico e magico al tempo stesso, seguire con il corpo e il movimento delle mani la musica e saltare tantissimo! Essendo la testimonial e ambasciatrice della Pioneer utilizzo solo mixer,cdplayer e controller della Pioneer, specie il controller ddjergo, che è stato uno dei prodotti più venduti in assoluto tra i dj in questi 3 anni e di cui su youtube si può trovare il mio tutorial, un prodotto che consiglio,insieme al constroller “wego”, a chi vuole iniziare a fare il deejay.
Ringrazio la brava e bella Giulia Regain DJ, per la sua disponibilità e gentilezza, augurandole una lunga carriera !

LE FOTO IN ESCLUSIVA PER PU24.IT DI AMATO BALLANTE:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>