Festa dell’Unità, serata di confronti: Comi-Ceriscioli e Bonafè-Toti. Spettacoli: c’è Eusebio Martinelli. Il programma

di 

31 agosto 2014

Domenica la Festa de l’Unità di Pesaro resta al centro del dibattito politico nazionale e regionale. Due i confronti attesi nella sala dibattiti del lungomare della città. Alle 18.30 sul palco saliranno Simona Bonafè, l’europarlamentare più votata alle scorse elezioni europee e Giovanni Toti, europarlamentare di Forza Italia e consigliere politico di Berlusconi. A moderare il dibattito sarà Alessandro De Angelis dell’Huffington Post.

Alle 21 i temi del confronto si sposteranno sulle prossime elezioni regionali. Luca Cersicioli e Francesco Comi, segretario regionale del Pd, insieme a Daniele Vimini segretario comunale del Pd e vicesindaco del comune di Pesaro e il parlamentare pesarese Marco Marchetti saranno intervistati dalla giornalista del Corriere Adriatico Lolita Falconi.

Eusesebio Martinelli

Eusesebio Martinelli

Sul palco dell’Arena Spettacoli protagonista sarà, a partire dalle ore 21, il trombettista Eusebio Martinelli & The GiPSY ABArTh Orkestar. La musica balcanica e gitana della band con in prima linea il violino gitano, la chitarra flamenco e la pazza tromba di Eusebio Martinelli si sfidano e giocano tra improvvisazioni scatenate. La biografia di Martinelli ci racconta di grandi collaborazioni: con Vinicio Capossela i Negramaro, Modena City Ramblers, MAU MAU, Calexico, DEMO MORSELLI BIG BAND e tanti altri.

Non mancheranno le attività e l’intrattenimento per i più piccoli: dalle ore 18.30 con il racconto ‘un bosco e un sogno’ e dalle ore 20.30 con il laboratorio ‘Tra fresche frasche’. Dalle 18 disponibili i fantastici gonfiabili e dalle ore 19.30 Truccabimbi, Artisti di strada.

Ma non finisce qui: i mercatini e il festival del cibo di strada continueranno ad animare le viuzze di Piazzale della Libertà e sono aperte al pubblico la mostra di Dolcini, nella Saletta Rossini dell’hotel Vittoria e le installazioni di Macula.

La tombola, sul lungomare Nazario Sauro inizierà ad animarsi dalle ore 20.30, come la ludoteca che dedicherà la serata a Backgammon.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>