Pesaro, Festa dell’Unità: niente ministro Pinotti. Attesi anche Diamanti e Dorfles

di 

1 settembre 2014

PESARO – Non il giorno del ministro della Difesa Roberta Pinotti ma del politologo Ilvo Diamanti e del critico letterario Piero Dorfles. Tanti ospiti oggi alla Festa dell’Unità a Pesaro.

Come riportato anche dagli organi di stampa nazionali, il ministro della Difesa Roberta Pinotti questa notte è volata in India per accertarsi delle condizioni di salute del fuciliere di Marina Massimiliano Latorre, che nel pomeriggio di ieri ha accusato un malore. Per questo motivo non potrà essere presente alla festa de l’Unità di Pesaro.

Il ministro ha comunque dato la sua disponibilità a venire a Pesaro in un’altra data.

Confermata l’iniziativa di FestaLibro che, causa maltempo, si terrà nella saletta Rossini dell’Hotel Vittoria. Alle ore 19 la preside della facoltà di sociologia dell’università di Urbino presenterà il suo libro: “Cross-News. L’informazione dai Talk show ai social media” con il politologo Ilvo Diamanti e Piero Dorfles, giornalista e critico letterario conduttore della trasmissione ‘Per un pugno di libri’.  Lo rende noto un comunicato stampa dell’organizzazione della manifestazione organizzata dal partito democratico pesarese.

La manifestazione si aprirà alle ore 19 con Festa libro. La preside della facoltà di sociologia dell’università di Urbino presenterà il suo libro: “Cross-News. L’informazione dai Talk show ai social media” con il politologo Ilvo Diamanti e Piero Dorfles, giornalista e critico letterario conduttore della trasmissione ‘Per un pugno di libri’.

Nell’arena spettacoli questa volta protagonista sarà il teatro. Alle ore 21.15 andrà in scena “Che idea geniel”, commedia in dialetto pesarese messa in  scena dalla Compagnia Teatro Accademia di Pesaro.

Come ogni giorno continuano le attività per i più piccoli. Nel cuore della festa ‘Nel Giardino Segreto’ dalle ore 18.30 ‘racconti fantasmatici’ e dalle 20.30 il laboratorio ‘Shakesfear: tra fantasmi e teschi’. I fantastici gonfiabili saranno disponibili dalle ore 18, mentre dalle ore 19.30 Truccabimbi, Artisti di strada.

Aperta al pubblico, nella Saletta Rossini hotel Vittoria la mostra di Massimo Dolcini ‘Grafica utile: i manifesti politici di Massimo dolcini’ e ad attendere i visitatori dalle ore 18 ci sono i mercatini sul lungomare della Palla di Pomodoro e il Festival del Cibo di Strada.

Per gli appassionati dalle ore 20.30 la tombola, sul  lungomare Nazario Sauro e la ludoteca, lato Villino Ruggeri,  con il torneo di Burraco.

In caso di maltempo i dibattiti si svolgeranno nella saletta Rossini dell’hotel Vittoria.

2 Commenti to “Pesaro, Festa dell’Unità: niente ministro Pinotti. Attesi anche Diamanti e Dorfles”

  1. […] post Pesaro, Festa dell’Unità: è il giorno del ministro Pinotti. Attesi anche Diamanti e Dorfles appeared first on […]

  2. […] post Pesaro, Festa dell’Unità: niente ministro Pinotti. Attesi anche Diamanti e Dorfles appeared first on […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>