Croce rossa del Montefeltro, gara di soccorso in Lombardia

di 

2 settembre 2014

CASALMAGGIORE (Cremona) – A pochi giorni di distanza dalla gara Nazionale di primo soccorso di Rovereto (12-14 settembre), la squadra di Croce Rossa Montefeltro (Comitati locali di Fermignano e di Urbino), è stata impegnata come ospite a Casalmaggiore (Cremona) alla gara regionale di primo soccorso della regione Lombardia. Una gara considerata preludio di quella nazionale. Oltre ai fortissimi equipaggi lombardi, partecipavano altre sei squadre regionali: tra gli ospiti la blasonata squadra della regione Veneto, campioni italiani uscenti, e prossimi partecipanti alla gara europea, la regione Abruzzo, terza classificata lo scorso anno alle nazionali, e l’Emilia Romagna, ”medaglia di legno” 2013.

La gara si è svolta tra le vie cittadine della splendida città di Casalmaggiore con una prova allestita nel lungo Po. Nonostante il forte caldo, e le 12 impegnative prove che spaziavano dal diritto internazionale umanitario, a manovre di rianimazione cardio polmonare, incidenti sportivi, il gruppo Montefeltro è stato uno tra i migliori equipaggi presenti in gara vincendo la prova di Diritto internazionale umanitario e classificandosi terzo nella classifica finale subito alle spalle di Veneto e Lombardia.

Quello di Casalmaggiore è stato un ottimo test per saggiare i miglioramenti e limare gli errori prima della gara nazionale. Soprattutto però questa giornata ha permesso di conoscere e scambiare idee con gruppi di Croce Rossa che lavorano in realtà completamente differenti.

La squadra nata dalla volontà dei presidenti dei gruppi CRI di Fermignano e Urbino nel 2013, ispirandosi ai principi fondamentali della Croce Rossa si sta allenando duramente per rappresentare al meglio tutte le Marche nella sfida nazionale di Rovereto.

La squadra Cri Montefeltro è formata da: Emanuele Feduzi, Manuel Rosati, Barbara De Cesaris, Luca Ferri, Valentina Baldoni e Cosetta Dellapasqua, accompagnata e allenata da Andrea Ceccarini Roberta Stocchi, Anna Maria Casicci, Barbara Arduini, Davide Dini, Murolo Antonio, Lani Gabriele,Alice Brisighelli e dai simulatori e truccatori della CRI Fermignano e Urbino.

Il Gruppo Croce Rossa del Montefeltro

Il Gruppo Croce Rossa del Montefeltro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>