Giacomo Lucchetti va all’assalto del terzo titolo

di 

2 settembre 2014

Giacomo Lucchetti

Giacomo Lucchetti

PESARO – Domenica sul Circuito di Imola il pilota pesarese Leader della classifica provvisoria di Campionato tenterà l’attacco decisivo. Tre vittorie su tre gare, due Pole Position ed attuale Leadership di Campionato, questo il “ruolino di marcia” di Giacomo Lucchetti, il motociclista pesarese che questa domenica tenterà il colpaccio sullo storico e prestigioso Circuito di Imola.

Giacomo, grazie ad una prima parte di stagione in cui non ha lasciato spazio ai propri avversari, proprio ad Imola potrebbe riconfermarsi Campione d’Italia 250cc. Grand Prix con una gara d’anticipo ma come ormai risaputo, con lui guai a fare pronostici: “Ad Imola come sempre ci presenteremo umili e concentrati con il solo, unico obiettivo: provare a vincere la gara”.

Niente calcoli, niente strategie ma tanta voglia di far bene cercando di non strafare (…sicuramente più facile a dirsi che a farsi…).
“In passato ogni volta che mi sono permesso di affrontare le gare in maniera appena più rilassata (magari forte di una classifica che ci “sorrideva”) è sempre successo l’imprevisto o qualcosa di anomalo che ci ha impedito di arrivare all’obiettivo finale”.

Imola è uno tra i circuiti più affascinanti e difficili, una di quelle piste dove ci vuole davvero un gran “pelo sullo stomaco” in cui per andare forte tutto deve essere perfetto.
“Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare le prove di inizio agosto dunque i parametri acquisiti durante la gara dello scorso anno si riveleranno fondamentali”.

Anche in questa occasione non mancherà l’impegno del capellone pesarese a sostegno delle varie campagne animaliste…
“Sulla linea di partenza porteremo la nostra testimonianza manifestando contro le torture e le atrocità inflitte agli animali nei paesi asiatici ed africani dicendo NO al consumo alimentare di carne di cane e gatto i quali vengono massacrati, scuoiati vivi e cotti ancora agonizzanti”.

UNA VERGOGNA di cui tutti dovremmo esserne a conoscenza.
“Insomma un appuntamento molto importante sia dal punto di vista etico che sportivo a cui ogni appassionato potrà partecipare raggiungendo facilmente il famigerato autodromo emiliano. Nell’occasione, comunque vadano le cose, apriremo le porte del mio box a tutti gli amici ed i sostenitori che arriveranno da Pesaro e non solo per fare le foto tutti assieme con moto ed hostess”.

Per informazioni sugli orari di qualifiche e gara, dal prossimo giovedì 04 sarà on-line il programma ufficiale della manifestazione sui siti www.jack27.it e www.giacomolucchetti.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>