“Il Brasile scopre le Marche pedalando”: 2° incontro internazionale di cicloturismo Brasile-Italia

di 

3 settembre 2014

GABICCE MARE – Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del secondo incontro internazionale di cicloturismo  Brasile-Italia, che si svolgerà nella Regione Marche, dal 5 al 13 settembre 2014, organizzato daItaly bike tour” e da “Clube do Cicloturismo do Brasil”, in collaborazione con 3 bike hotel di Gabicce Mare: Hotel Alexander; Hotel Sans Souci e Hotel Miramare.

Ben 80 cicloturisti brasiliani e giornalisti internazionali del settore visiteranno tutto il territorio:  Borghi e castelli, (Gradara, Tavullia, Gabicce Monte); le strade del vino  (Fanano , Monteluro, Boncio, la Siligata, Riva di Focara con sosta in vigna e degustazione “Fattoria Mancini”); le Terme del Duca (Urbino); escursione in barca direzione Fano;  La Valle del Foglia (Granarolo, Pesaro, Chiusa di Ginestreto, Montecchio, Gradara).

“Abbiamo scelto Gabicce Mare per il suo territorio, la sua tradizione ciclistica e il fascino del Parco Naturale del San Bartolo” sottolineano i responsabili di Italy Bike Tour.

“Un’occasione unica per far conoscere bellezze naturalistiche, specialità enogastronomiche e l’accoglienza tipica marchigiana ad operatori e giornalisti – sottolinea il sindaco Domenico Pascuzzi – E’ importante stringere rapporti con il Brasile, paese emergente dal punto di vista commerciale, e lanciare il marchio ’Gabicce Mare’ nel mondo. Il nostro Parco San Bartolo è luogo ideale per il cicloturismo e rappresenta un’occasione importante per destagionalizzare la nostra offerta turistica”.

Nella foto da destra: Walter Magalhaes, Direttore “Clube Do Cicloturismo”;il gruppo brasiliano con Cecilia Rocha Mendes, Presidente di Italy Bike Tour ;l’Assessore agli eventi Rossana Biagioni; , il Sindaco Domenico Pascuzzi;  Roberto Annibalini Hotel Miramare; Roberto Colombari, Hotel Alexander.

2° incontro internazionale di cicloturismo Brasile-Italia

2° incontro internazionale di cicloturismo Brasile-Italia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>