Fiera di San Nicola, Confesercenti chiede e ottiene azioni contro l’abusivismo commerciale

di 

4 settembre 2014

PESARO – A Pesaro è quasi tempo della Fiera di San Nicola. Dal 10 al 13 settembre si rinnoverà un appuntamento antichissimo e molto atteso. Confesercenti si rivolge alla polizia municipale per sollecitare azioni di prevenzione e di controllo dell’abusivismo commerciale e ottiene sul tema ampie rassicurazioni dal Comandante Galdenzi.

“In una lettera rivolta al comandante – spiega il direttore provinciale Confesercenti Roberto Borgiani – abbiamo sottolineato come l’attività di prevenzione e di contrasto messa in atto negli ultimi anni dalla municipale in occasione della Fiera abbia consentito di arginare il grave fenomeno dell’abusivismo commerciale, che rappresenta una concorrenza sleale nei confronti degli ambulanti operanti nella legalità e un pericolo per consumatori, considerata la scarsa qualità delle merci in vendita, auspicando che le medesime azioni di prevenzione e di controllo possano essere intraprese anche quest’anno”.

La chiosa di Borgiani è una rivelazione: “Sul tema abbiamo avuto pronta risposta dal comandante Galdenzi che ci ha garantito, nei giorni della Fiera di San Nicola, un impegno ancora superiore rispetto allo scorso anno nella lotta all’abusivismo commerciale, potendo contare su un numero maggiore di agenti stagionali”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>