Festa dell’Unità penultimo atto: il programma. Grande successo ieri per Mattew Lee (le foto)

di 

6 settembre 2014

PESARO – Ultimo fine settimana fitto di appuntamenti per i visitatori della festa de l’Unità di Pesaro. Domani arrivano Francesco Russo, Anna Maria Bernini e Sandro Ruotolo, che saliranno sul palco della sala dibattiti della kermesse del Pd che terminerà domani.

Il lungomare si animerà a partire dalle ore 18.30 con Sandro Ruotolo, giornalista e inviato della trasmissione Annozero di Santoro, che presenterà il libro ‘Dentro la terra dei fuochi’ di Leandro Del Gaudio e Gerardo Ausiello, giornalisti de ‘Il Mattino’. Un viaggio nel cuore della Campania vittima o ostaggio di roghi e rifiuti tossici. Un libro-inchiesta che tocca uno dei temi politici e scottanti di questa stagione dei talk show: da nord a sud, il racconto di un paese che non ha ancora maturato una cultura realmente ambientalista.

Alle ore 21 il giornalista di Agorà Pasquale Filippone modererà il confronto tra i senatori Francesco Russo, del Pd, Anna Maria Bernini di Forza Italia e Camilla Fabbri, parlamentare PD eletta nelle Marche.

Il tributo a Lucio Dalla con il concerto della band Piazza Grande allieterà la serata dei visitatori sul palco dell’arena spettacoli a partire dalle ore 21, anticipato dallo Spettacolo di Pizzica alle ore 20.

Tante le attività per i più piccoli che partiranno alle ore 18. Nel cuore della festa ecco le attività organizzate dall’associazione culturale ‘Nel giardino segreto’ con il racconto ‘Tempeste e uragani’ e dalle 20.30 il laboratorio ‘Tempaste varie’. Disponibili dalle 18 i fantastici gonfiabili e dalle 19.30 Truccabimbi, Artisti di strada. Alle 20 nello spazio ci sarà la manifestazione di Judo con il coinvolgimento dei bambini, curata dal Judo Fazi Pesaro Urbino.

I vialetti del lungomare dalle 18 saranno colorati dai mercatini e dalle bancarelle del Festival del Cibo per Strada. Per gli appassionati aperta dalle ore 20.30 la tombola sul lungomare Nazario Sauro e la ludoteca, lato villino Ruggieri, con la serata dedicata agli Scacchi e Simultanea.

Un successo la mostra di Dolcini allestita nella saletta Rossini dell’hotel Vittoria, aperta al pubblico dalle ore 19. Visibile per i visitatori le installazioni di Macula con “Vorrei che fosse Pesaro”.

PIAZZA GRANDE
CONCERTO OMAGGIO A
LUCIO DALLA

Uno dei più significativi tributi nazionali al grande cantautore, l’unico presente all’evento ufficiale 4 Marzo Sotto Casa di Lucio notte bianca dedicata a Lucio Dalla tenutasi lo il 4/3/14 a Bologna,
con la presenza speciale dei suoi storici musicisti BRUNO MARIANI chitarrista e arrangiatore di Lucio Dalla e la vocalist ISKRA MENARINI Progetto ideato da STEFANO FUCILI (voce e chitarra) cantautore prodotto da Lucio Dalla ed autore con e per Dalla della canzone Anni Luce (cd Luna Matana)
I successi di Lucio saranno eseguiti dal vivo da una band di grandi musicisti:
CARLO SIMONARI
piano e tastiere
TOMMY BALDINI
chitarre
ROBERTO PANARONI
basso
TOMMY GRAZIANI
batteria
Oltre alle canzoni ci sarà anche la poesia di Lucio con alcuni suoi racconti e testi interpretati dall’attore
FABRIZIO BARTOLUCCI

Intanto ieri grande successo per lo spettacolo di Matthew Lee in concerto. Uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock’n’Roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Ecco le foto di Webfotografo sullo spettacolo di ieri sera alla Festa dell’Unità:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un commento to “Festa dell’Unità penultimo atto: il programma. Grande successo ieri per Mattew Lee (le foto)”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>