Mascarin: “Sistema informatico comunale obsoleto, lo ha bloccato un guasto al server”

di 

8 settembre 2014

Corre l’obbligo di segnalare che da sabato scorso una parte del sistema informatico comunale è sostanzialmente bloccata a causa di un guasto riconducibile ad uno dei server. Nelle prossime 24 ore i tecnici del SIC assicurano di poter gradualmente ristabilire le piene condizioni operative, tuttavia temporaneamente si produrranno alcuni disagi non solo per i dipendenti comunali ma anche per l’utenza , con la quale ci scusiamo per l’inconveniente.
Purtroppo l’obsolescenza di buona parte delle tecnologie a disposizione e il mancato investimento finanziario e progettuale sul sistema informatico comunale – prolungatosi per anni – rendono lo stesso fragile e vulnerabile. A maggior ragione sarà indispensabile, negli interessi sia delle attività sia dei servizi comunali, intervenire al di fuori dell’emergenza per invertire questo trend.

 

Samuele Mascarin / Assessore Innovazione Tecnologica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>