Grande partecipazione all’incontro della campagna PD a Fano

di 

9 settembre 2014

Prosegue con successo “Insieme, verso il cambiamento”, il tour di resoconto e ascolto che il Partito Democratico sta portando avanti in tutta la regione. E ieri è stata la volta di Fano, prima tappa in provincia di Pesaro-Urbino. Molti i cittadini e gli amministratori intervenuti.

Parterre pieno, grande attenzione e voglia di partecipazione. La campagna di resoconto e ascolto del PD Marche, “Insieme, verso il cambiamento”, anche a Fano ha trovato un’accoglienza significativa, a testimonianza del bisogno di dialogo e di confronto diretto con la politica sentito dai territori. Una platea fatta di cittadini, amministratori e rappresentanti di categoria, intervenuti all’appuntamento al Patty’s Bar per portare le loro istanze agli esponenti Democrat.

La platea dell'incontro

La platea dell’incontro

Esponenti Dem che hanno partecipato in forze. Presenti il Segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, il Capogruppo regionale PD, Mirco Ricci, il Presidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, Vittoriano Solazzi, l’Assessore regionale alla Sanità, Almerino Mezzolani, i Consiglieri regionali Gino Traversini e Gianluca Busilacchi, oltre al Vice Segretario del PD Marche, Gianluca Fioretti, al Segretario provinciale del PD, Giovanni Gostoli e al Segretario democratico comunale, Stefano Marchegiani. Tra il pubblico anche il Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci e il Responsabile Cultura e Turismo della Segreteria regionale del PD, Gilberto Fattori.

Oltre a fare il punto sulle azioni messe in campo nel corso dell’attuale legislatura, l’incontro è stato utile a mettere in luce le questioni prioritarie per il territorio, dal punto di vista di chi il territorio lo vive. Spazio, dunque, all’interno del confronto, al referendum che ha visto il trasferimento di Marotta dal comune di Fano a quello di Mondolfo, al destino della Marineria fanese e agli investimenti legati al porto di Fano, alla costruzione dell’Ospedale Unico e al problema delle liste d’attesa. E, ancora, costi della politica, Marche 2020, necessità di cambiamento.

Un aperto scambio di riflessioni ed opinioni che per oltre due ore ha visto il coinvolgimento attivo e sentito dei presenti. Un’occasione di incontro ravvicinato tra politica e cittadini che si ripeterà, in provincia di Pesaro-Urbino, il 19 settembre, quando il PD Marche sarà a Fermignano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>