Mare e Monti, terza edizione della Seram Working days: è la festa del Malamute

di 

9 settembre 2014

Il 13 e 14 settembre a Baia Flaminia si svolgerà la 3^ edizione del Se.R.A.M. Workin Day denominata “Mare & Monti”.

Si tratta di una vera e propria festa “Malamute”, all’insegna di uno spirito di leale amicizia, occasione di incontro e confronto costruttivo tra proprietari, allevatori e appassionati della razza Malamute.

Kessy e Roahan

Kessy e Roahan

Un fine settimana a diretto contatto con il proprio amico a quattro zampe, l’Alaskan Malamute, immersi nella natura, per scoprire angoli di paradiso nello stupendo parco del monte San Bartolo di Pesaro.

La particolarità paesaggistica del luogo, com’è facile intuire, ha fatto da genesi al titolo dell’evento “MARE & MONTI”, quest’anno giunto alla terza edizione.

Le persone che parteciperanno all’iniziativa, provenienti da tutta Italia, si caratterizzano per essere non solo dei cultori della cinofilia e del benessere del proprio cane, ma anche degli amanti della natura.

L’evento, che dunque si terrà nella cornice del parco San Bartolo si sviluppa in una serie di iniziative a carattere annuale, organizzati dal Se.R.A.M. – C.I.R.N., e ambisce ad essere occasione di ritrovo e degustazione delle tipicità enogastronomiche delle zone, per i tantissimi soci e simpatizzanti della razza.

Il programma di sabato 13 settembre prevede il ritrovo dei partecipanti provenienti da varie città d’Italia al Resort Baia Flaminia da cui si partirà per raggiungere il piazzale di fronte al ristorante “Gibas” dove inizierà il dog-trekking su un percorso di 9 chilometri circa all’interno del parco fino a raggiungere il Monte Castellaro (la Croce), uno dei punti più affascinanti della costa del parco. Al ritorno è prevista la sosta per il pranzo nelll’area attrezzata di S. Marina Alta dove i partecipanti potranno gustare le specialità enogastronomiche della zona.

Al rientro i partecipanti sosteranno al Campo di Marte (Baia Flaminia) per attività sportive.

In serata momento conviviale e di socializzazione fra i proprietari dei “Malamute” al Resort Baia Flaminia che permetterà uno scambio di esperienze, opinioni e informazioni.

Domenica 14 settembre ritrovo al Campo di Marte (Baia Flaminia) per una serie di attività legate alla razza dei cani, quali: traino di carrelli su un percorso stabilito, traino di monopattini, conduzione dei cani con la bici, tutte attività di allenamento che preparano i Malamute al traino della slitta durante i ritrovi dei mesi invernali.

Ci saranno gruppi di lavoro per il dressaggio e la toilettatura, per il ring espositivo, per l’educazione e per il test caratteriale.

Verrà lanciata anche una nuova prova: “weigthing pull”, ossia la prova del traino pesante, attività in cui potrà evidenziarsi il talento naturale dell’Alaskan Malamute che per la sua muscolatura e attitudine è in grado di trainare pesi importanti, e una gara di triathlon.

Belloni, Biagiotti e Gabbani

Belloni, Biagiotti e Gabbani

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>