Al via il Gp Tim di S. Marino e della Riviera di Rimini: tutti gli eventi e le foto

di 

11 settembre 2014

MISANO ADRIATICO (Rimini) – Oggi pomeriggio, alle 17, si è svolta la conferenza stampa con i piloti della MotoGP, alla quale erano presenti Danilo Petrucci, Andrea Dovizioso, Valentino Rossi, Marc Marquez, Jorghe Lorenzo e Redding.

Domani le prime prove libere per tutte le categorie in pista e altri eventi collaterali.

Nel pomeriggio la presentazione del calendario dedicato al Sic.

In serata a San Marino il talk show Race Anatomy condotto da Fabio Tavelli e in diretta su Sky.

Si parte. Da domani al “Marco Simoncelli” via alle prime prove in pista dell’ottava edizione del Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini. Esaurita la prima parte di programmi collaterali, ora convivranno i rimanenti con le performance dei piloti in pista.

Nell’edizione speciale proposta per l’occasione al pubblico che salirà a San Marino, sarà compiuto un viaggio alla scoperta dei campioni in erba, come la passione si è trasmessa per generazioni fino ad arrivare ai protagonisti che si sfideranno al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Condurrà la serata il giornalista di Sky Sport Fabio Tavelli.

Domani sera toccherà anche all’atteso Misano Super Night Gp (Pista Kart Riviera Verde di Portoverde – Misano Adriatico) dalle ore 18.00. La passione per i motori e la creatività tutta romagnola faranno da cornice a una serata adrenalinica in pista e fuori pista. Dalle 18 fino a mezzanotte sfide in pista con Pitbike, Stuntmen, Sliding taxi e Ape Proto Evolution.

Nel paddock: aerografia, body Painting, Special t-shirts, Bike builders show e stand gastronomici.

Il tutto in diretta su Radio Studio Più. L’ingresso è gratuito.

UN CALENDARIO IN RICORDO DEL “SIC” REALIZZATO DA PANINI CON LA FONDAZIONE SIMONCELLI

Un calendario per il 2015 dedicato a Marco Simoncelli, il grande campione di motociclismo tragicamente scomparso tre anni fa sul circuito di Sepang (Malesia), è stato realizzato da Panini Comics, in collaborazione con Gruppo Pritelli srl, e il ricavato verrà in parte devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli. Il calendario propone una serie di immagini di grande impatto, che sintetizzano la straordinaria carriera sportiva di Marco nel circus del motomondiale.

Domani, venerdì 12 settembre, si terrà un incontro con la stampa al Misano World Circuit alle 18.00 nella Sala della Galleria Simoncelli (ingresso dalla Scala C). Il Calendario sarà presentato da Kate Fretti in rappresentanza della Fondazione Simoncelli e Renato Franchi della Panini.

POSTA SU INSTAGRAM E VINCI IL MONDIALE!

Marco Simoncelli vuole scatenare la fantasia degli appassionati e per i più creativi mette in palio premi legati al Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini e al merchandising griffato MWC. La proposta è quella di partecipare a un contest fotografico. Chiunque potrà postare una foto che tenga insieme due elementi: la MotoGP con il colore che la circonda e il contesto del circuito di Misano Adriatico.

Il social da utilizzare è Instagram, dove è possibile pubblicare foto taggandole e referenziandole con l’hashtag ufficiale per identificarle. Per questa iniziativa l’hashtag sarà #MYMISANOMOTOGP che i partecipanti dovranno aggiungere alla foto in modo che sia rintracciabile per essere considerata per il contest.

I partecipanti potranno iniziare quindi già da domani a postare le foto come su indicato con raccomandazione di usare l’hashtag imposto, condizione assoluta per partecipare al contest, che si protrarrà per tutto il mese di settembre, così da raccogliere il massimo numero di foto.

Questi i premi in palio: 2 biglietti per assistere alla MotoGP 2015, 1 giacca MWC, 2 polo MWC, 4 t-shirt MWC. Durante la MotoGP 2014 i maxischermi distribuiti sul circuito proporranno il contest al pubblico.

TIM GUARDA AVANTI

Sempre domani alle 12.00 nella sala Press Conference del MWC si terrà una conferenza stampa sul progetto #TIMguardaavanti, TIM e Ducati insieme per un uso consapevole del telefonino alla guida. Interverranno anche Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

STUNT BIKE ACTION NOSTROMO

L’adrenalina esce dal circuito del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini per invadere il cuore di Misano. Nell’ambito di “Misano Mondiale 2014”, l’azienda di conserve ittiche Nostromo, che affianca il team Calvo nella categoria Moto 3, organizza quattro spettacoli di stunt riding, uno sport nuovo che nasce in America e richiede duri allenamenti e preparazione fisica.

I professionisti del Team Swot Gang, reclutati da Nostromo, si esibiranno in spericolate acrobazie eseguendo diverse figure in moto. Due le giornate per assistere a queste esibizioni.

Gli stuntman, infatti, sono pronti a scaldare i motori venerdì 12 settembre alle ore 22,00 nell’ambito della Misano Super Night GP al Kartodromo Riviera Verde di Portoverde e sabato 13 settembre in Piazza delle Poste a Misano Centro, con ben 3 spettacoli in programma a partire dalle 17.30.

IL MOTOGP IN ONDA IN CHIARO SU CIELO E SU SKY

Il Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini sarà fra quelli visibili in chiaro sulla piattaforma di Sky. Con la TV detentrice dei diritti della MotoGP sono state attivate numerose collaborazioni per incrementare l’attenzione e la partecipazione, in particolare con l’iniziativa ‘Sky ti porta a Misano’. Domani le trasmissioni riguarderanno Cielo: h. 8.45: Paddock Live, h. 9.00: prove libere 1 Moto3, h. 9.45: Paddock Live, h. 9.55: prove libere 1  MotoGP, h. 10.40: Paddock Live, h. 10.55: prove libere 1 Moto2, h. 11.40: Paddock Live, h. 13: Paddock Live, h. 13.10: prove libere 2 Moto3, h. 13.55: Paddock Live, h. 14.05: prove libere 2 MotoGP, h. 14.50: Paddock Live, h. 15.05: prove libere 2 Moto2, h. 15.50: Paddock Live, h. 18.00: Paddock Live Show, h. 21.00: Speciale Race Anatomy MotoGP.

LE FOTO ESCLUSIVE DI AMATO BALLANTE COPERTE DA COPYRIGHT

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>