La Spurtleda 58, alla gara di Kart nel nome del Sic anche Rossi e Marquez. LE FOTO

di 

11 settembre 2014

RIMINI – E’ iniziato con una bellissima manifestazione collaterale il Gran premio TIM di San Marino e della Provincia di Rimini. Anche se i meteorologi avevano pronosticato acqua al 100% nella giornata di ieri su Misano, probabilmente il nostro indimenticato SIC, visto che si doveva correre una delle sue gare preferite – la “Spurtleda 58″ – avrà fatto la sua parte, affinché la pioggia non rovinasse la manifestazione. Infatti una leggera pioggia è scesa soltanto durante la gara della Moto 3, poi, tutte le prove di qualificazione e le gare successive sono state esenti da pioggia fino all’arrivo delle gara finale dove vi hanno partecipato piloti di tutte le categorie, Moto 3, Moto 2 e MotoGP!

Rossi e Marquez prima della gara

Rossi e Marquez prima della gara

Solo nel momento che si è conclusa l’ultima gara, poche gocce di pioggia hanno salutato l’evento. Sembravano lacrime di commozione che ci faceva pervenire il SIC! Tutti i piloti che vi hanno partecipato hanno dato il massimo, con molte “spurtlede” senza esclusione di colpi! A vincere la gara clou della serata è stato il pluricampione di Tavullia. Rossi, partito dalla pole, ha preso subito il comando della corsa, nella prima parte di gara aveva preso anche un buon margine da Dovizioso, poi negli ultimi giri veniva superato e anche Marquez aveva raggiunto i due di testa. L’ultimo giro è stato un susseguirsi di spurtlede, e all’ultima curva prima del traguardo Rossi entrava meglio e giungeva sotto la bandiera a scacchi primo, seguito da Dovizioso e Marquez.

Molta gente ha assistito alle gare fuori dal circuito, e tanti invitati e addetti ai lavori all’interno, i quali hanno contribuito alla raccolta fondi per la Onlus Fondazione Marco Simoncelli.

I piloti che hanno partecipato sono stati: Rossi, Dovizioso, Marquez, Bradl, Iannone, Bautista, Crutchlow, Espargarò entrambi i fratelli, Redding, Morbidelli, Baldassarri, Migno, Fuligni, Antonelli, Bagnaia, Miller, Oliveira, eccetera.

 

LE FOTO ESCLUSIVE COPERTE DA COPYRIGHT DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>