Da lunedì 15 settembre, appuntamento ogni terzo lunedì del mese con “Il giorno della prevenzione”

di 

12 settembre 2014

PESARO – Prenderà il via lunedì 15 settembre, “Il giorno della prevenzione”, ovvero un nuovo servizio sanitario che si prefigge l’obiettivo di salvaguardare le necessità e il benessere degli anziani e delle loro famiglie.
L’iniziativa, frutto della collaborazione fra il coordinamento provinciale centri sociali ANCeSCAO (Associazione nazionale centri sociali comitati anziani e orti) e Cri, che hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, si svolgerà nei centri sociali del Comune di Pesaro. In particolare in quelli di Vismara, Muraglia, Soria e Borgo Santa Maria
Si inizierà dunque lunedì 15 settembre, nel centro sociale – anziani “Salice Gualdoni” del quartiere 7 (Muraglia – Montegranaro), dove il servizio sarà disponibile ogni terzo lunedì del mese, dalle ore 8 alle 10.
Il servizio prevede la misurazione dei valori della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, del colesterolo, della glicemia e della saturazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>