Ricci lancia l’ora di Rossini. Pu24 applaude e rilancia…

di 

12 settembre 2014

PESARO – “L’ora di Rossini. Cosa ne pensi???”. Il sindaco Matteo Ricci lancia su Fb l’idea di far scattare tutte le domeniche, alle 18, l’ora di Rossini.  “Il centro viene inondato dalla musica e Gioacchino (attore!!) attraversa la città recitando. Il tutto termina con 3 concertini di studenti del conservatorio in tre piazzette. Con Vimini vogliamo rafforzare strategia marketing della città e visto il successo dell’accoglienza agli scandinavi ci è venuta questa idea low cost. Può funzionare?”.

 

Pu24.it applaude all’idea – che finalmente caratterizza la città con il suo personaggio principe – e rilancia: alle 18, ora che introduce all’aperitivo non sarebbe una cattiva idea coinvolgere tutti i bar e locali del centro (quelli che ancora resistono nonostante la crisi) introducendo “l’aperitivo Rossini”: ovvero, insieme agli altri aperitivi tradizionali, uno squisitamente pesaresissimo e magari a un prezzo leggermente inferiore agli altri tanto da renderlo accattivante agli occhi dei turisti: il Rossini Cocktail (che già esiste: è una variante dei cocktail Bellini, Tintoretto e Mimosa, messa a punto verso la metà del XX secolo. Viene preparato con purea fresca di fragola e prosecco e si serve in flûte e ha un sapore fresco e rinfrescante) con pizzette Rossini da accompagnamento. Che ne pensa il sindaco?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>