Anche Tavoleto celebra i 70 anni dalla Liberazione. Il programma

di 

12 settembre 2014

Eventi per la Liberazione di Tavoleto

Eventi per la Liberazione di Tavoleto

TAVOLETO – Giornata dedicata al ricordo. Questa domenica, dalle ore 16, a Tavoleto si celebrano i 70 anni dalla Liberazione. Apertura con cerimonia al parco della Rimembranza, adiacente al Comune, con la deposizione delle corone e Alzabandiera. Si prosegue poi alle ore 17 in centro, all’interno di castello Petrangolini, con la conferenza “i Gurkha a Tavoleto”.

Alla manifestazione prenderà parte l’associazione storico-culturale “The Green Liners” di Fossombrone, con mezzi militari, allestimenti e uniformi della secondo conflitto mondiale.

Filo conduttore tra gli eventi una mostra con lettere, testimonianze, foto e quotidiani del periodo.

La giornata prosegue poi, sempre al castello, con balli popolari e le musiche dell’orchestre Evergreen e la gastronomia tradizionale del passato.

Presenti le autorità politiche e militari del territorio. Gli organizzatori invitano gli intervenuti, se possibile, a partecipare in abiti anni ’40.

Per informazioni è possibile contattare il consigliere comunale Stefano Tomassoli al 348.9047525.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>