di Redazione
15 settembre 2014
PESARO – Si è conclusa sabato l’edizione 2014 delle Ponyadi, i giochi della gioventù nel mondo dell’equitazione riservati ad atleti dai 6 a 14 anni accompagnati dai loro pony.
Anche quest’anno il Centro Ippico Val dell’Isauro ha rappresentato con i suoi allievi la regione Marche, sia nelle discipline ludiche (pony games e gimkana), sia in quelle olimpiche come salto ostacoli e completo, rispettivamente Giulia Mattioli su Jerome e Flavia Ciarlatani su Arabella.
Novità di quest’anno è stata la nuova location, ospitante una delle manifestazioni più importante a livello nazionale, che si è trasferita in Umbria presso la Play Horse Farm di Alviano, a differenza dagli anni passati che si erano tenute nella città capitolina e zone limitrofe.
Una trasferta molto importante per il centro pesarese che ha visto ben 12 atleti, accompagnati dai tecnici Simone Bartolucci e Giulio Cucchi, impegnati a rappresentare la nostra regione.
Due sono le medaglie di bronzo che vengono portate a casa dai “ponisti” pesaresi: nella disciplina di Gimkana 2 per la categoria A1 Giacomo Delprete, Bianca Maria Bocci, Valentino Venieri, Guglielmo Totaro e Giovanni Tonelli; per la categoria B2 Eleonora Martinelli, Sofia Pennacchini, Teresa Dolcini, Emanuela Floriani e Eleonora Gabrielli (foto in allegato).
“Un’esperienza costruttiva – commentano i tecnici – che si porteranno dietro nella loro vita. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e vogliamo fare i complimenti anche ai ragazzi che non sono arrivati a medaglia, ma comunque contenti dell’impegno dimostrato”.
Lascia una risposta