Passaggio di consegne al Comando vigili del fuoco: Dino Poggiali succede a Francesco Salvatore

di 

15 settembre 2014

PESARO – Cambio di consegne presso il comando provinciale dei vigili del fuoco di Pesaro e Urbino: il nuovo comandante è Dino Poggiali. Succede a Francesco Salvatore.

Si riporta il saluto del Comandante uscente:

“Nell’assumere l’incarico di Dirigente di Supporto al Direttore Regionale Vigili del Fuoco delle Marche, mi è gradito rivolgere un caloroso e sincero saluto alle autorità, agli amministratori e ai dirigenti degli enti pubblici agli operatori economici, ai rappresentanti della stampa, agli ordini e collegi professionali, ai tecnici liberi professionisti che in questi 42 mesi di durata dell’incarico (dal 1 marzo 2011 al 15 settembre 2014) ho avuto modo di avvicinare ed apprezzare per le qualità professionali e umane.
Il nuovo incarico in Ancona mi consentirà di continuare a coltivare rapporti di lavoro con molti di questi Uffici e di mantenere quelli con il personale vigili fuoco del Comando di Pesare e Urbino, di cui serberò per sempre bellissimi ricordi.
Un saluto a tutti,
l’ingegner Francesco Salvatore”

Il curriculum dell’ing. Francesco Salvatore

L’ing. Francesco SALVATORE, nato a Bari il 25/05/1954, ha effettuato qui i suoi studi conseguendo la laurea in Ingegneria Meccanica presso la Facoltà d’Ingegneria di Bari.

E’ entrato a far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco in data 16/09/1982 ed assegnato al Comando Provinciale VVF di Bari ove ha prestato servizio ininterrottamente fino al 31/07/2003 e, in particolare, dal 1/02/1993 al 31/07/2003 con l’incarico di vice-Comandante Provinciale VVF.

Dopo un breve periodo quale Comandante Provinciale Reggente a Taranto (1/08/2003 – 8/05/2005), è stato nominato dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed assegnato alla Direzione Regionale VVF per la Puglia dal 5/09/2005 al 28/02/2011.

E’ stato poi assegnato con decorrenza 1/03/2011 fino al 15 settembre 2014 al Comando di Pesaro e Urbino; in tale struttura ha operato fino al 15 settembre 2014, data dell’assegnazione alla Direzione Regionale VVF per le Marche.

Nel corso dei suoi 32 anni di servizio, l’ing. SALVATORE ha svolto attività di coordinamento e gestione nei settori istituzionali del soccorso, della prevenzione incendi e della formazione.

Ha svolto attività di docente in corsi per il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, in corsi per l’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell’Interno di cui alla legge 818/84 presso Ordini e Collegi professionali.

Inoltre, nell’ambito dell’attività dì polizia giudiziaria, istituzionalmente assegnata ai Comandi Provinciali VVF, ha svolto numerose indagini delegate dalle Procure della Repubblica di Bari, Trani, Castrovillari, Pesaro, Urbino, finalizzate alla ricerca delle cause degli incendi e delle esplosioni. Presso le Procure anzidette e presso il Tribunale dì Bari e Isernia ha pure svolto una significativa attività di Consulente Tecnico di Ufficio per attività correlate al proprio ufficio.

 

LE FOTO DEL PASSAGGIO DI CONSEGNE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>