Danza, ristoranti en plen air, lezioni d’arte: Pesaro in settembre è tutto questo. Il programma di oggi e giovedì

di 

16 settembre 2014

pesaro in settembre 285x285PESARO – A settembre torna la danza, già protagonista dei mercoledì estivi. In piazzale della Libertà sono infatti in programma due esibizioni alle 18.30: mercoledì 17 settembre sul palco sarà la scuola Solstizio Mediterraneo mentre giovedì sarà la volta dei ballerini di Ecole d’etoile. L’ingresso è libero. Sempre mercoledì alle 20.45 in piazzetta Mosca si terrà l’appuntamento Lezioni d’arte, momenti di approfondimento sulle collezioni permanenti dei Musei Civici di Palazzo Mosca (ingresso libero con la card Pesaro Cult).

Mercoledì inoltre l’Associazione Ristoratori-Confcommercio organizza la prima serata de “I Mercoledì del Gusto” per degustare piatti del territorio grazie a ristoranti en plen air.

Partecipano all’iniziativa Il Moletto, Il Commodoro e il Polo Pasta&Pizza. Mercoledì 17 (e mercoledì 24 settembre in occasione di San Terenzio) offriranno dalle ore 19.30 tre piatti in degustazione a prezzo promozionali (8 euro un piatto accompagnato da un calice di vino) serviti all’aperto. L’idea è una passeggiata in viale Trieste e una cena informale, uno street food di qualità.

Ecco l’itinerario enogastronomico:

Il Moletto (viale Zara, 75, telefono 0721.34880)
Antipasto di mare e calice vino

Il Commodoro (viale Trieste, 269, telefono 0721.32680)
Lasagne di pesce e calice di vino

Polo Pasta&Pizza (viale Trieste, 231, telefono 0721.375902)
Spiedini di pesce e patate fritte, accompagnati da un calice.

Giovedì 18 settembre il festival della scena indipendente contemporanea Hangartfest propone alle 20.30 Osservazioni del vento dell’aria della terra e della volta celeste, Elda Gallo (Italia), alla sala ambisonica SPACE del LEMS (Laboratorio di Musica Elettronica del conservatorio Rossini, Piazza Olivieri) con prenotazione obbligatoria al numero di telefono 0721.392388.

Giovedì infine due iniziative in via Cavour e alle Officine Benelli.

Alle ore 20 i commercianti di via Cavour propongono Mangiando sotto le stelle, street food e musica dal vivo mentre le Officine Benelli (via Mameli 22 tel. 0721 31508 ) dalle 21 giovedì in giardino con l’opportunità di visitare accompagnati da una guida il nuovo museo Benelli.

Recentemente rinnovato nell’allestimento, è punto di riferimento internazionale per la storia della moto Benelli, marchio di eccellenza nato a Pesaro.

Gli appuntamenti fanno parte del programma “Bella, vivace, unica. Pesaro in settembre” coordinato dagli assessorati alla Vivacità e alla Bellezza.

Info  www.turismopesaro.it  www.pesarocultura.it

Pesaro in settembre è anche su www.quipit.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>