Fano, chi sceglie la bici merita un premio

di 

18 settembre 2014

Martedì 16 è iniziata la tredicesima edizione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, un’iniziativa annuale organizzata con il sostegno della Commissione Europea e dedicata alla mobilità urbana sostenibile. L’intento è quello di stimolare le autorità locali a promuovere il trasporto sostenibile, invitando i cittadini a sperimentare soluzioni alternative all’auto privata negli spostamenti quotidiani.

La settimana rappresenta un’occasione per le Amministrazioni e le associazioni di tutta Europa, per promuovere obiettivi quali l’incremento di forme di mobilità sostenibile e la qualità della vita, per accrescere la consapevolezza della cittadinanza in merito alle tematiche ambientali collegate alla mobilità e per presentare proposte alternative e sostenibili per i cittadini e ottenere da questi un utile feedback.
Lo slogan scelto per il 2014 è “Our Streets, Our Choice” (le nostre strade, la nostra scelta) e mira a sensibilizzare la cittadinanza sul legame tra le proprie scelte di mobilità (traffico motorizzato e inquinamento atmosferico nelle aree urbane) e una migliore fruizione degli spazi urbani.
A Fano, sabato 20 settembre dalle 9.30 alle 12.30 For-Bici FIAB in collaborazione con Action Aid, Argonauta, Avis Fano e la Lupus in Fabula, promuoverà l’uso della bicicletta (come alternativa ai mezzi a motore che troppo spesso affollano i centri storici) contando e premiando con dolciumi i ciclisti urbani in ingresso alla città.

locandinaChiUsaLaBiciMeritaPremio

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>