Mercatino in piazza del Popolo e concerto dei Terzacorsia: tributo ai Pink Floyd

di 

19 settembre 2014

Floyd on the wing: Terzacorsia

Floyd on the wing: Terzacorsia

PESARO – Martedì 23 settembre alle 21 in piazzale della Libertà si esibirà la band Terzacorsia con il concerto Floyd on the wing, tributo ai Pink Floyd, considerato dalla stampa di settore e dall’opinione pubblica uno dei più fedeli.

In due ore e un quarto di musica proporranno da Dark Side of the Moon a The Wall, da Animals a Wish you were here, da Meddle a Saucerful Of Secrets.

La scelta della band è stata quella di attenersi ai Pink Floyd originali. Oltre al cantante solista, sono presenti 4 strumentisti.

Negli anni 2006/2007 sono stati scelti per la rappresentazione nazionale del Musical “The Wall” organizzato dal “Pescara Dance Festival” e nel 2014 sono stati in tour in molti teatri italiani, con la dance opera “J-The Rockstar” assieme al corpo di ballo “New Step” – regia e coreografica di Americo Di Francesco, musiche curate dai Terzacorsia (Pink Floyd e Radiohead).

Con una media di 90 serate l’anno, il concerto Floyd On The Wing eseguito dalla band Terzacorsia è stato ascoltato da 80.000 persone.

Martedì inoltre, dalle 17 alle 23, piazza del Popolo ospita “La piazza delle Meraviglie”, il mercatino che si è svolto tutti i martedì durante l’estate e che propone dolciumi, piccolo antiquariato, vintage, prodotti di erboristeria, artigianato artistico ed etnico, con momenti di animazione.

Floyd on the wing: Terzacorsia

Floyd on the wing: Terzacorsia

Una preview per avvicinarsi alla figura di San Terenzio, è prevista martedì 23 settembre alle 18.30 con la conferenza di Sara Benvenuti dal titolo “San Terenzio patrono di Pesaro: appunti tra storia e arte”, accolta ai Musei Civici di Palazzo Mosca; l’ingresso è libero. Info 0721.387541.

Gli appuntamenti fanno parte del calendario “Bella, vivace, unica. Pesaro in settembre” coordinato dagli assessorati alla Vivacità e alla Bellezza.

Info www.turismopesaro.it  www.pesarocultura.it.

Pesaro in settembre è anche su www.quipit.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>