Tari, l’Amministrazione di Vallefoglia: “Noi tra i pochi a diminuire le tasse per imprese e cittadini”

di 

19 settembre 2014

VALLEFOGLIA – “L’Amministrazione Comunale vuole sottolineare che Vallefoglia è uno dei pochi Comuni ad aver diminuito le tasse per cittadini e imprese”. Lo scrive Lorena Alessandroni, responsabile del settore Entrate tributarie e patrimoniali del neonato Comune formatosi dall’unione di Sant’Angelo in Lizzola e Colbordolo.

“Si comunica che nella seduta del 17.09.2014 – continua la nota – il Consiglio comunale con delibera numero 88 ha approvato le tariffe del Servizio Rifiuti – TARI – per l’anno 2014.

Utilizzando la possibilità concessa dalla normativa in materia, per l’anno 2014 l’Amministrazione Comunale ha deliberato di:

  • ridurre le tariffe del 10% rispetto al 2013 per la parte di territorio ex Sant’Angelo in Lizzola per famiglie ed imprese, dove erano il 30% più alte come stabilito dalle precedenti Amministrazioni;
  • adeguare le tariffe rispetto al 2013 del solo tasso di inflazione programmata dell’1,5% per la parte di territorio ex Colbordolo per famiglie e imprese.

Considerato che i due ex Comuni di Sant’Angelo in Lizzola e Colbordolo avevano delle caratteristiche differenti di superfici imponibili e quindi hanno determinato in passato le tariffe con coefficienti di calcolo notevolmente diversi previsti dal D.P.R. 158/99, sarà necessario un percorso di un biennio/triennio per giungere all’uniformità delle tariffe su tutto il nuovo Comune”.

Conclusione: “La bollettazione effettuata dal gestore del Servizio Rifiuti Marche Multiservizi a luglio, ed anche quella recapitata in questi giorni ai contribuenti con scadenza 30.09.2014, è stata effettuata in acconto applicando le tariffe vigenti nel 2013. Nella bollettazione che sarà effettuata nel mese di novembre 2014 si procederà al conguaglio sulla base delle tariffe approvate per il corrente anno 2014″.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>