Un defibrillatore per la polisportiva Gabicce Gradara: donazione della BCC consegnata dal sindaco

di 

20 settembre 2014

La consegna del defibrillatore alla polisportiva Gabicce Gradara

La consegna del defibrillatore alla polisportiva Gabicce Gradara

GABICCE MARE – Stamane, presso lo stadio “G. Maggi”di Gabicce Mare, l’amministrazione comunale del primo cittadino Domenico Pascuzzi ha consegnato al patron della polisportiva Gabicce Gradara Enrico Del Magna un defibrillatore semi-automatico, donato dal presidente Fausto Caldari della BCC Gradara, che da più di dieci anni opera sul territorio attraverso eventi, iniziative culturali e donazioni.

“Un gesto importante e  di valore, uno strumento divenuto obbligatorio nei luoghi dove si svolge attività agonistica – sottolinea il sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi – Un importante tassello che va a tutela dei nostri giovani. Ringrazio di cuore la BCC Gradara che è sempre vicina al nostro territorio attraverso eventi, iniziative culturali e, come in questo caso donazioni. La nostra volontà è quella di creare corsi abilitanti all’uso di questa apparecchiatura che ci auguriamo non debba mai “scendere in campo””.

“Siamo davvero felici – commenta il presidente della BCC Gradara Fausto Caldari – di poter sostenere questa polisportiva dove ogni settimana si svolgono numerose partite e allenamenti, di grandi e piccoli. In questi dieci anni la nostra Banca ha investito 8 milioni e 200mila euro in progetti e manifestazioni volti a rilanciare e salvaguardare la zona, promuovendo anche la cultura della prevenzione, al fine di sensibilizzare i cittadini”.

Entusiasmo anche nelle parole del presidente Enrico Del Magna: “Ringrazio l’amministrazione e la BCC per l’apporto e la vicinanza che negli anni ci ha dimostrato. In un momento di crisi, quale quello che stiamo affrontando, noi come associazione vogliamo creare luoghi sicuri dove i nostri figli possano divertirsi, crescere ed imparare”.

Al termine della cerimonia è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Un commento to “Un defibrillatore per la polisportiva Gabicce Gradara: donazione della BCC consegnata dal sindaco”

  1. fabio scrive:

    magi…non maggi….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>