21 settembre 2014
Una domenica diversa, per Alex De Angelis, il bravo pilota sammarinese passato da poco alla MotoGP, conquistando nell’ultima gara al Santamonica di Misano Adriatico, la 14^ posizione.
Infatti, questa mattina, insieme al gruppo di atleti, facenti parte della Triathlon di San Marino, ha gareggiato nella Maratona di 14 Km. “Mare, Verde, Monte” con partenza e arrivo, dalla piazza principale di San Giovanni in Marignano.
Il pilota sammarinese, ha impiegato poco più di un’ora per percorrere i 14 km ed è giunto al traguardo, molto sudato ma non provato dallo sforzo fisico. Oltre ad Alex De Angelis, per il Triathlon di San Marino, hanno partecipato: Federica Facondini, Veronica Castellani, Luca De Angelis, Emanuele Magnanelli, Matteo Bertuccini e Luca Luzi.
La galleria fotografica a cura di Amato Ballante in esclusiva per pu24.it
buongiorno,
scusate, ma una maratona è una gara di corsa a piedi di 42 chilometri.
E un triathlon è una gara composta da un prima frazione di nuoto, seguita da bici e poi corsa, senza soluzione di continuità.
Felice che il grande Alex corra, anche così bene, ma che c’entra con il triathlon? Sapete se ha fatto delle gare di triathlon?
ciao,
Dario