Il Circo Capovolto 2014 riporta l’estate a Pesaro con una meravigliosa giornata di sole!

di 

22 settembre 2014

 

Domenica pomeriggio, per la sesta edizione de “Il Circo Capovolto”, centinaia di famiglie hanno colorato viale Cialdini riempiendola di allegria; la festa, organizzata da Ottica Venturi, è ormai un appuntamento fisso per la promozione ludica di temi legati alla qualità, alla sostenibilità e alla formazione dei bambini.

La magia del circo in mezzo alla strada…nel cuore della città…per un’edizione esplosiva!

Il circo dei Pirati ha entusiasmato grandi e piccini con i suoi acrobati, mangiafuoco, trampolieri e duelli a colpi di spada! I bambini, con il loro magico entusiasmo, si sono cimentati in acrobazie e prove di forza con la scuola di circo, hanno dato sfogo alla loro fantasia nei laboratori creativi realizzando mega occhiali colorati che diventeranno presto vetrina del negozio Ottica Venturi di Viale Cialdini, hanno camminato scalzi per “sentire” emozionanti percorsi sensoriali organizzati dall’Associazione Mamme Insieme, si sono sfidati in gare a canestro e di abilità organizzate dai travolgenti ragazzi dei Bees Pesaro, hanno lottato a suon di sciabolate con le sculture di palloncini realizzate dal nostro mago Claudio, si sono trasformati in animali, fate e supereroi grazie ai trucchi di due “truccabimbi”, hanno fatto scorpacciate di zucchero filato e pop corn di produzione “piratesca”; hanno rispettato l’ambiente riempiendo quattro bidoni predisposti in una piccola isola per la raccolta differenziata.

Per la prima volta quest’anno abbiamo potuto soddisfare anche i palati più esigenti grazie ai deliziosi panini del Furgoncino di Carlo e Laura!

Non poteva mancare la nostra super mascotte, Talpix® by VenturiX, che al suono del suo motto “Inforca gli occhiali…supereroi si diventa”, ha ballato, saltato, si è fatto fotografare con i bambini e ha regalato a tutti la sua fantastica maglietta che, come da tradizione, i bambini hanno subito indossato colorando di giallo tutta la via!

L’impegno nel proporre un intrattenimento sempre più “sostenibile” si è concretizzato anche nel packaging della maglietta regalata ai bambini, fatto in modo tale da diventare un gioco, non un rifiuto.

Da parte di Ottica Venturi, con il sostegno del Comune di Pesaro, degli Assessori Enzo Belloni e Andrea Biancani, dello sponsor ESSILOR che ha creduto in questo progetto, un ringraziamento speciale al videomaker Arch. Marcello Franca che ci permetterà di rivivere questa bella giornata insieme.

Ma il ringraziamento più grande va a tutti i bambini che hanno partecipato!

Arrivederci al prossimo anno!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>