Pesaro Rugby, buon precampionato

di 

22 settembre 2014

Decisamente positivo l’ultimo test di precampionato per la Pesaro Rugby. I giallorossi si sono infatti ben comportati sia contro il Macerata, ma ancor più contro il Perugia squadra militante in serie A. Contro gli umbri, nella prima delle due partite infatti solo tre le mete concesse a fronte di una realizzata con una bell’azione dei trequarti. Buono però l’atteggiamento di tutta la squadra pesarese, con una mischia che seppur nettamente inferiore fisicamente, è riuscita a tenere testa ai pari ruolo, con i trequarti a mostrare già un bel gioco alla mano ed una buona intesa. Unica pecca qualche leziosità di troppo che ha portato gli umbri a imporsi. “I ragazzi si sono mossi bene- spiega il tecnico Ernesto Ballarini – Pensavamo di subire molto di più in mischia e invece abbiamo mostrato grande grinta e convinzione, con alcuni inserimenti che iniziano a farsi valere. Ragazzi che devono però continuare a lavorare per crescere fisicamente”.

Pesaro Rugby

Pesaro Rugby

Gara più facile ma non meno incoraggiante contro il Macerata vinta per 10 mete ad una. Nel primo storico incontro fra le due squadre, i pesaresi sono riusciti a portarsi in meta svariate volte, ma cosa ancora più importante a inserire un buon numero di under 18 in squadra per fargli saggiare le difficoltà di una gara seniores. Termina così il precampionato per i pesaresi che domenica prossima staranno fermi per poi iniziare la stagione il 5 ottobre in casa col Modena. Intanto giovedì 2 ottobre presso il MareMosso si terrà la “Cena ovale” di presentazione della prima squadra a cui sono invitati tutti i tifosi.
Peccato invece per l’under 16 che nella giornata di ieri ha perso anche la seconda partita di barrage contro il Prato Sesto per 29-10. Nonostante una prova comunque positiva i ragazzi sono usciti sconfitti e per questa stagione dovranno misurarsi nel campionato regionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>