A tavola coi Weekend gastronomici di Confcommercio: ristoranti e menù

di 

22 settembre 2014

PESARO – Proseguono i Week End Gastronomici Confcommercio con proposte culinarie gustose nei ristoranti dell’entroterra : domenica 28 settembre è la volta di Casa Oliva di Serrungarina (tel. 0721.891500) con antipasto del borgo, risotto alla pera angelica con fonduta di pecorino locale, ravioli con guanciale e porcini, arista di maiale con verdure in agrodolce, patate al forno, insalata, torta di cioccolato e pera angelica, caffè; Da Renata di Tavoleto (tel.333.3655576) con antipasti a base di salumi e formaggi, insalata tipica a base di tartufo, gnocchi verdi al tartufo, nidi di rondine al tartufo, arrosto di arista al forno con funghi e tartufo, patate al forno, verdure di campo, mascarpone della casa, caffè; La Grotta di Cagli (tel. 327.2566508) con tagliere di salumi e formaggi con crescia, tagliatelle con funghi, gnocchi al ragù, grigliata mista alla brace, patate, verdura cotta, dessert; Oasi San Benedetto di Borgo Pace – fraz. Lamoli (tel. 0722.80133) con crostino caldo al tartufo, insalatina delizia con mele e arance, formaggio di fossa con miele di tarassaco e crostolo, tagliatelle di farro al frantoio, gnocchi di patate rosse al cinghiale, medaglioni di pollo al tartufo nero, faraona  all’arancio, finocchi al Bianchello, insalata, crema al cucchiaio, caffè; Villa Palombara di Monte Porzio (tel. 0721.955617) con polenta arrostita con funghi e tartufo, tacconi di farro con pomodoro fresco e guanciale croccante, arista al forno tartufata, polletti di primo canto alla brace, patate al rosmarino, crostata e dolci secchi di Villa Palombara, caffè.

Anticipa il week end Il ristorante Locanda La Tartufara Country House Ca’ Vernaccia di Urbino (tel. 0722.329824) che mercoledì 24 settembre propone crostino di polenta con fonduta al tartufo, sfogliatina con grana, rucola e tartufo, verdure grigliate, tagliolini al tartufo, risotto ai funghi porcini, frittatina al tartufo, grigliata mista, insalata mista, crostata e cantucci, caffè.

I vini serviti provengono esclusivamente da cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro) su www.ascompesaro.it, e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti in distribuzione presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>