Ucchielli e Gambini incontrano gli agricoltori: si cercano soluzioni per rilanciare il settore

di 

22 settembre 2014

La settimana scorsa il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Agricoltura Franca Gambini hanno incontrato i rappresentanti delle Associazioni degli Agricoltori allo scopo di valorizzare i prodotti agricoli delle terre di Vallefoglia.

Nell’incontro è emersa la volontà di recuperare e promuovere le eccellenze del territorio a partire dall’olio, il vino, i formaggi, il miele, e altri prodotti tipici di questa zona e l’entusiasmo di rivalutare i centri storici e i beni religiosi coinvolgendo le Aziende agricole, i ristoratori e soprattutto i giovani studenti.

Considerato che il Comune di Vallefoglia è il secondo Polo industriale della Provincia di Pesaro e Urbino, l’Amministrazione Comunale intende trovare soluzioni e nuove idee per rilanciare l’economia, il lavoro ed integrare il reddito delle aziende agricole, considerato che la nostra è un’area in continua crescita ed espansione.

Si è proposto anche, di realizzare una giornata dedicata ai prodotti tipici locali, coinvolgendo i ristoratori e i produttori agricoli che possa attirare gente anche dai paesi vicini, nel periodo che va da Novembre alle festività di Natale.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>