Volley: Sissi, moglie del mitico Ze Roberto, ha visitato Pesaro per salutare gli amici e rivedere la città

di 

22 settembre 2014

PESARO – Se i tifosi pesaresi non dimenticano chi ha contribuito ai successi della Robur, è bello raccontare che grandi personaggi della pallavolo mondiale e le loro famiglie hanno nel cuore Pesaro.

Domenica abbiamo pubblicato un articolo dedicato ai Mondiali che iniziano martedì 23 settembre, alle ore 10,30, a Roma, Verona, Trieste e Bari, e propongono tanti protagonisti della storia della pallavolo pesarese.
Neppure il tempo di sottolinearlo che Sissi, moglie di Ze Roberto, l’allenatore mito del volley mondiale, che ha guidato il Brasile, sia maschile sia femminile, a vincere tre ori olimpici, l’unico a riuscire nell’intento di conquistare le Olimpiadi con entrambe le rappresentative (con i maschi a Barcelona 1992; con le donne a Pechino 2008 e a Londra 2012), è arrivata in città, sorprendendo Barbara Rossi e Giancarlo Sorbini, la coppia presidenziale che guida con straordinaria passione il Volley Pesaro.
“E’ passata a salutarci lunedì mattina – racconta Barbara Rossi -, che emozione, che gioia! Sissi ha voluto rivedere Pesaro, i posti in cui ha abitato. Poi è ripartita per raggiungere Trieste, dove gioca il Brasile. Io e Giancarlo cercheremo di raggiungerla in una delle tappe del Brasile e trascorrere un po’ di tempo insieme”.
Curiosità: Barbara e Sissi sono nate lo stesso giorno. Ma quel che più le unisce è la straordinaria passione per la pallavolo, che nella famiglia di Ze Roberto è imprescindibilmente legata a Pesaro, al volley pesarese. Che piacere, che onore!

Barbara e Sissi, insieme a Pesaro

Barbara e Sissi, insieme a Pesaro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>