di Redazione
24 settembre 2014
FANO – Nei giorni 26-27 e 28 settembre si terrà la ventunesima edizione di Puliamo il Mondo: l’edizione italiana di Clean Up the World, uno dei più grandi appuntamenti di volontariato ambientale.
Essere dei protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente è lo spirito che contraddistingue questa famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata per l’Italia da Legambiente, in collaborazione con ANCI e con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’Istruzione.
L’obiettivo principale è quello di liberare dal degrado e dall’incuria le strade, le piazze e le aree della città, promuovendo tra l’altro una corretta gestione dei rifiuti, e coinvolgendo ogni anno centinaia di volontari di tutte le età.
Il Comune di Fano attraverso il Labter Città dei Bambini /Assessorato ai Servizi Educativi in collaborazione con Assessorato all’Ambiente, ASET e Legambiente, aderisce e sostiene anche per l’anno 2014 la campagna “Puliamo il mondo”, appuntamento utile anche a riscoprire il legame con la natura e l’ambiente circostante.
I bagnini offriranno una merenda per tutti i bambini: LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE
Nella stessa giornata le classi 2^A e 2^B della Scuola Primaria Montessori della D.D. Fano S. Lazzaro “puliranno” il giardino della loro scuola.
Lascia una risposta