Volley Pesaro Giovanili, domenica cominciano i tornei

di 

24 settembre 2014

A quasi un mese dalla ripresa degli allenamenti, iniziano i primi impegni ufficiali anche per le squadre giovanili di Volley Pesaro. Le prime a scendere in campo, domenica 28 settembre, saranno l’U16 VP Snoopy, impegnata nel XXIX Trofeo Claudia Canali a Forlì, e l’U13 che sarà di scena nel Torneo Festa Fiera “Oggi giochiamo per Paolo”, organizzato dall’Athenas Idea Volley di Bologna.

Per l’under 16 di Portavia e Pantieri, composta da atlete del 1999, il primo impegno in una stagione che dovrà vederle protagoniste. Al secondo anno in U16, le pesaresi punteranno al miglior risultato possibile, che è vincere il titolo provinciale. Per conquistare questo importante obiettivo, le ragazze di Portavia saranno impegnate su altri due fronti: U18 e prima divisione. “Sono campionati di livello superiore – spiega il tecnico – che mi daranno l’opportunità di dare spazio a tutte le ragazze”. Difficile sarà soprattutto la prima divisione: “L’obiettivo è salvarci, per noi questo sarà un campionato molto duro. Ma ci servirà tanto per crescere”.
Giocherà a Bazzano invece l’U13 Volley Pesaro. Il gruppo, formato da 16 atlete, ha già partecipato alla seconda fase del campionato di U13 la scorsa stagione. Il torneo di domenica servirà per far fare un ulteriore esperienza alla squadra, e per confrontarsi con altre realtà. La prima partita è in programma alle 9.45 contro Vignola. Nel girone delle pesaresi ci saranno poi le padrone di casa dell’Athenas e la Liu Jo Modena.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>