26 settembre 2014
Il circuito di Aragon, secondo gli esperti, è un tracciato gradito alla Honda MotoGp ma, nella prima giornata di libere, è la Ducati davanti a tutti.
E’ accaduto nelle libere del mattino con Iannone che ha portato al battesimo la nuova Desmosedici 14.2 del team Pramac nel migliore dei modi ovvero siglando il miglior tempo e poi, nel pomeriggio ha fatto lo stesso Andrea Dovizioso in sella alla Rossa ufficiale.
E Andrea che è uno che vola basso dice: <Buon tempo sono contento, ma il passo dobbiamo migliorarlo>. Il forlivese si è messo dietro Marquez che invece ha un passo gara da paura, terzo Pedrosa e quarto di nuovo Iannone a dimostrazione che la Ducati va.
Solo settimo Lorenzo, decimo Vale Rossi ma domani i due della Yamaha lavoreranno sodo per trovare il giusto assetto e saranno tra i protagonisti.
Un bravo a De Angelis, 15esimo, mentre al 20esimo posto c’è il ternano Petrucci.
In Moto 2 un grande Franco Morbidelli che, nelle prove del mattino, si è preso la soddisfazione di essere il più veloce di tutti. Nel pomeriggio Morbido non è riuscito a ripetere la prestazione ma nella combinata resta buon quarto con Rabat in pole provvisoria.
Pasini ha siglato il 17esimo tempo, 27esimo Russo, 29esimo il marchigiano Baldassarri.
In Moto 3 il migliore degli italiani è stato Bastianini, quinto, mentre Rins con la Honda è la lepre davanti ad Ajo e Marquez.
Antonelli, rioperato una settimana fa alla spalla, ha 12esimo tempo, 14° Fenati che ha preceduto nell’ordine Migno. Bagnaia e Masbou, 25esimo Tonucci, al 26esimo e 29esimo posto i due piloti del team Italia Ferrari e Locatelli e Ana Carrasco, unica “pilota” in Moto 3, non è ultima ma 33esima.
Lascia una risposta