Scuola di alta formazione sull’Europa, per Vallefoglia c’è il grillino Emmanuele Ricci

di 

26 settembre 2014

Movimento 5 Stelle Vallefoglia

VALLEFOGLIA – Sarà il solo Emmanuele Ricci ad avere l’opportunità di partecipare alla SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE SULL’EUROPA.

Il progetto formativo curato dalla Regione Marche con l’ANCI Marche ha come finalità quella di formare giovani amministratori under 35 su temi comunitari.

Giunto alla quarta edizione, la scuola di Alta Formazione sull’Europa ha tracciato un percorso formativo graduale su diversi temi, sia di carattere generale che di approfondimento.

Proprio la scorsa edizione ha visto anche la presenza di giovani imprenditori che vedono nell’Europa un’opportunità concreta per le loro attività di business.

L’edizione 2014, forte del fatto che vedrà l’Italia sta guidando dal primo luglio e fino al 31 dicembre la Presidenza del Consiglio Europeo, sarà focalizzata sul nuovo periodo dei Fondi strutturali europei e sulla Macroregione Adriatico-Ionica.

Scorrendo la lista dei 75 giovani eletti nelle varie amministrazioni marchigiani, troverete che l’unico a rappresentare il Comune di Vallefoglia è Emmanuele Ricci, attualmente impegnato all’Università di Urbino come laureando in “Scienze politiche, economiche e del governo”.

Assieme ad Emmanuele ci sarà un altro pentastellato locale, Nicola Magi, vicesindaco del Comune di Montelabbate, primo Comune marchigiano a 5 Stelle!

In questi mesi, i media hanno cercato di screditare il Movimento 5 Stelle dipingedolo come forza antieuropea.

Niente di più falso! Vogliamo cambiare le istiuzioni per migliorarle, e siamo fortemente determinati.

Lo stanno dimostrando attivamente e con grandi sacrifici tutti i portavoce pentastellati a tutti i livelli, da Bruxelles a Roma fino ad arrivare a Vallefoglia.

Emmanuele Ricci non è il solo ad avere meno di 35 anni all’interno del Consiglio Comunale di Vallefoglia. Nonera qunidi il solo a poter accedere a questo interessante progetto formativo.

A questo punto poniamo una semplice domanda ai nostri concittadini: chi crede veramente nell’Europa e nelle sue potenzialità?

Link utili

http://italia2014.eu/it/la-presidenza-e-lue/cos%C3%A8-la-presidenza-del-consiglio-ue/cos%C3%A8-la-presidenza-del-consiglio-ue/http://www.consiglio.marche.it/informazione_e_comunicazione/primo_piano/scheda.php?articolo=1711

http://www.consiglio.marche.it/informazione_e_comunicazione/web_tv/gli_speciali/scuola_alta_formazione_europa_2014/elenco-ammessi-scuolaformazione.pdf

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>