Volley Pesaro, sabato esordio per la D di Freschi a Urbania. La C impegnata a Urbino

di 

26 settembre 2014

La serie D del Volley Pesaro e il Cattolica

La serie D del Volley Pesaro e il Cattolica

PESARO – Vigilia di Coppa Marche per la serie D di Volley Pesaro. Dopo l’esordio vincente della serie C, sabato toccherà alla formazione di Freschi e Mantoni scendere in campo contro Urbania Rosso (Urbania ore 21). Per le pesaresi subito una sfida complessa su un campo difficile, ma il tecnico sembra tranquillo: “La Coppa deve servire per sperimentare e vedere se quello fatto in allenamento è stato assimilato dal gruppo” spiega Freschi, anche lui alla sua prima gara da tecnico in serie D. Per arrivare al meglio a questo primo appuntamento ufficiale VP ha svolto diverse amichevoli, l’ultima giovedì in casa del Cattolica, vinta 4-0 con una bella rimonta nel secondo set: “Stiamo lavorando molto sul muro-difesa – spiega l’allenatore – e da questo punto di vista siamo in crescita continua. E’ un buon gruppo che lavora sodo e prova a fare quello che chiedo. Contro Cattolica in particolare mi è piaciuta la reazione quando eravamo sotto di diversi punti”. Di obiettivi in campionato, invece, non se ne parla: “Per me è la prima stagione in serie D, non conosco bene il livello medio di questo campionato. Sarà il campo a decidere che ruolo giocheremo”.

Impegno fuori casa anche per la serie C di Gambelli, che sarà impegnata sabato pomeriggio alle 16.30 contro Giocavolley Team Urbino, che nella prima giornata ha perso 3-1 contro Montecchio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>