Midollo osseo, successo per il secondo Memorial “Gianluabbracciatutti”

di 

27 settembre 2014

SANT’ANGELO IN VADO – Si conclude con un gran successo il secondo memorial organizzato dall’Associazione “Gianluabbracciatutti” di Sant’Angelo in vado per sensibilizzare sul tema del tipizzazione, quindi della donazione del midollo osseo, coinvolgendo gli abitanti dell’intero territorio, cominciando dalle scuole.

143 tipizzati lo scorso anno, quest’anno un altro importante record: 101 donatori. Si può donare midollo osseo una sola volta nella quindi, un traguardo più eccellente, quello raggiunti dai ragazzi dell’associazione che in 2 giorni hanno saputo creare un’importante energia in grado di colpire il cuore della popolazione vadese e non solo.

Tipizzazione, vietato non farla...

Tipizzazione, vietato non farla…

Grande mezzo per informare è il coinvolgimento di club sportivi; hanno infatti partecipato nella giornata di domenica, al termine delle competizioni hanno raggiunto piazza Umberto I a Sant’Angelo l’ Asd Vadese Calcio, A.s. Borgo Pace, C.s. 93 Basket Vadese, Asd calcio a 5 Acqualagna e il Gruppo Bikers Route 73.

Lo scorso hanno la cittadina vadese è entrata nella top ten delle città italiane con il maggior numero di tipizzazioni, arrivando terza, e anche quest’anno con l’ottimo risultato raggiunto entrerà sicuramente tra le città più generose in fatto di donazioni di midollo osseo.

La gioia e la soddisfazione nelle parole degli organizzatori. “Questa è soprattutto la dimostrazione che, col ricordo di Gianluca sempre ben presente, ognuno nel suo piccolo ha contribuito a rendere il nostro mondo un posto migliore e a salvare una vita soltanto porgendo il braccio.

Gli organizzatori vogliono ringraziare tutte le persone e associazioni che a vario titolo hanno reso possibile la manifestazione.

Fino a mezzanotte di oggi, sabato 27 settembre, nella giornata internazionale del midollo osseo, l’Associazione partecipa alla manifestazione “Ehi, tu hai midollo” in piazza del Popolo a Pesaro, e in contemporanea in altre 80 piazze Italiane, per raccogliere donazioni e sensibilizzare sul tema della tipizzazione, all’urlo dell’ashtag #piùvivo , CHE ALLE 18:30 ha raccolto a livello nazionale 2386 tipizzati e 222 promesse.

Francesco Pierucci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>