Nuova scuola “Montefeltro” entro Natale in via Monte Catria a Montecchio

di 

27 settembre 2014

MONTECCHIO – Su richiesta del sindaco del Comune di Vallefoglia, Palmiro Ucchielli, giovedì si è tenuto un incontro con la ditta Subissati srl di Ostra Vetere (AN) aggiudicataria della costruzione della nuova scuola di Via Monte Catria, in frazione di Montecchio.

Il progetto della scuola di via Monte Catria

Il progetto della scuola di via Monte Catria

La ditta Subissati srl, nota per la costruzioni in legno a livello nazionale, ha confermato l’edificazione della scuola nei tempi previsti dal cronoprogramma con fine lavori entro Natale 2014.

A breve verranno richiesti i prescritti pareri degli enti per l’approvazione del progetto definitivo da parte della Giunta Comunale, dopo questa fase si passerà alla stipula del contratto e alla redazione del progetto esecutivo ed inizio lavori.

I lavori sul posto saranno riferiti alle fondazioni e alle reti mentre tutta la struttura sarà realizzata presso la Ditta e poi montata sul posto.

Con le caratteristiche tecniche e migliorative proposte dalla Ditta aggiudicatrice avremo un immobile definitivo e non provvisorio con caratteristiche sismiche migliori rispetto alle normali struttura in c.a., migliore isolamento termico ed energetico classificato come categoria A+, sarà interamente alimentato da pannelli fotovoltaici posti nella copertura e avrà un impianto di riscaldamento e raffreddamento a ventilazione.

Tutta la struttura è progettata in modo di consentire una futura sopraelevazione con un secondo piano di dimensioni analoghe che utilizza la stessa copertura essendo consentito lo smontaggio della stessa.

Tutte le aule sono poste a sud della struttura con esterno un frangisole e i soffitti delle stesse avranno a vista la struttura in legno e travetti.

“Pertanto – si legge nel comunicato – il nuovo plesso oltre ad essere definitivo sarà un immobile in linea con le nuove tecnologia e salubrità europee”.

Via Monte Catria a Montecchio

Via Monte Catria a Montecchio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>