Gabicce Mare, grande festa per il decimo anniversario della Protezione Civile

di 

28 settembre 2014

GABICCE MARE – Sabato 27 settembre si è svolta la festa per celebrare il decimo anniversario del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Gabicce Mare.
Presenti diverse autorità, tra cui, oltre al Sindaco Pascuzzi, all’Assessore alle Politiche Sociali Bastianelli e al neo eletto coordinatore del gruppo comunale Tagliabracci, il Commissario Capo Santilli del Comando Provinciale di Pesaro, Corpo Forestale; il Capitano De Gori, comandante della Compagnia Carabinieri di Pesaro; il luogotenente Zocchi, Commissario Stazione Carabinieri di Gabicce Mare; il 1°Maresciallo Masiello della Capitaneria di Porto di Gabicce Mare; il Sindaco di Auditore Giuseppe Zito; Vincenzo Polacco del Dipartimento Protezione Civile Regione Marche; il Consigliere Regionale Acacia Scarpetti.

il gruppo comunale di Protezione Civile con il Sindaco Domenico Pascuzzi e l’Assessore Sabrina Bastianelli

il gruppo comunale di Protezione Civile con il Sindaco Domenico Pascuzzi e l’Assessore Sabrina Bastianelli

Presenti, inoltre, gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.Lanfranco”, che hanno potuto assistere a dimostrazioni “sul campo” grazie ai volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa, di Nemo Salvataggio e agli agenti del Corpo Forestale dello Stato.

Il gruppo di volontari, impegnato nei principali interventi di calamità naturale a livello nazionale, ha ormai una consolidata esperienza di intervento e, in accordo con la nuova Amministrazione Comunale, intende proseguire la specializzazione dei singoli aderenti e il potenziamento delle dotazioni tecniche. Il Lions Club di Gabicce Mare ha destinato, infatti, duemila euro per l’acquisto di un mezzo destinato alla Protezione Civile e il Sindaco Pascuzzi sottolinea che “l’Amministrazione si sta impegnando a trovare altre risorse e mezzi, confidando nell’aiuto di Provincia, Regione e Prefettura”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>