Sotto rete, sotto la loggia: domani si presenta la nuova Volley Pesaro

di 

29 settembre 2014

PESARO – Sarà presentata domani (martedì ore 11.30) nella ‘Loggia del Genga’ presso la Prefettura di Pesaro Urbino la nuova B1 di Volley Pesaro: “Come negli ultimi anni, cerchiamo dei luoghi rappresentativi della città per fare la nostra presentazione – spiega il co-presidente Barbara Rossi – A maggior ragione quest’anno, visto che le ragazze hanno voluto con forza venire a Pesaro, ci piaceva l’idea di legare questo momento importante della stagione al centro storico della città” Al termine della presentazione, la squadra percorrerà le vie del centro a piedi fino ad arrivare all’Hotel Savoy, che offrirà loro il brunch: “Sarà un occasione in più per le atlete per conoscere sempre meglio Pesaro. Un momento di svago, prima di tornare a concentrarci sugli allenamenti e sul campionato”.

U13, BEL SECONDO POSTO AL TORNEO FESTA FIERA DI CRESPELLANO
Buona la prima uscita ufficiale dell’U13 Patty di Volley Pesaro. Domenica al ‘Torneo Festa Fiera di Crespellano’, organizzato dall’Idea Volley, le pesaresi hanno conquistato il secondo posto, perdendo in finale per 2-0 contro la Teodora Ravenna. Una giornata molto lunga e intensa, iniziata alle 6.45 di mattina con la partenza da Pesaro. A Bazzano le partite del girone della mattina, un set unico ai 31 contro Vignola, Athenas Bo e Liu Jo Modena. Tre lunghi parziali tutti vinti dall’U13, che ha conquistato così il primo posto del girone. Un set unico anche la semifinale, vinta contro Giovolley RE. Non c ‘ è stato nulla da fare invece contro la forte formazione ravennate. In finale (giocate due set su tre), complice anche un po’ di emozione, le pesaresi partono subito sotto 6-1 e lasciano campo alla Teodora. Anche nel secondo e decisivo set Volley Pesaro non riesce ad esprimere il proprio gioco, merito anche di un avversario forte in attacco e ordinato in difesa. Vince Ravenna, ma le pesaresi possono comunque festeggiare un ottimo secondo posto e il premio, vinto da MariaVittoria Gabucci, come miglior schiacciatrice del torneo.
VOLLEY PESARO SNOOPY U16,TERZA A FORLI’
Torna dal torneo di Forlì con le idee molto chiare l’U16 di Luigi Portavia. Le ragazze, al primo appuntamento ufficiale della stagione, domenica hanno chiuso la kermesse al terzo posto. “Livello adatto per noi in questo momento della preparazione – spiega il tecnico – che mi ha permesso di fare alcune valutazioni importanti per impostare il lavoro futuro”. Tutte molto combattute le gare, giocate al meglio dei due set su tre, e in particolar modo la finale per il terzo posto, contro il Rimini dell’ex tecnico Robur Matteo CostanziOOPY: “Mi è piaciuto molto l’atteggiamento del tie-break, quando sotto 8-0 abbiamo rimontato e vinto 15-11”. Un esordio quindi positivo, anche se il tecnico non si sbilancia: “Sono contento di aver chiuso il torneo con una vittoria – conclude – ma sono anche convinto che potevamo fare qualcosa in più”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>