Il Cortile del Gusto di Urbino, i premiati. Le foto

di 

29 settembre 2014

URBINO – E’ un successo garantito quando si uniscono le grandi eccellenze enogastronomiche della provincia di Pesaro e Urbino, è un successo ancora più grande se vengono riunite in uno degli eventi più importanti del settore. Il Cortile del Gusto.

Domenica 21 settembre nel cortile della Galleria Raffaello (Collegio Raffaello, piazza della Repubblica in Urbino), si è tenuta la settima edizione di questo grande evento che dalle 10 del mattino fino al tardo pomeriggio, ogni ora, ha proposto eventi. Dal taglio del nastro, alla nomina di imprenditore agricolo dell’anno per poi nominare il maestro tagliatore di prosciutto d.o.p di Carpegna e incoronare la principessa della sfoglia 2014. Tra questi eventi non sono naturalmente mancati gli assaggi delle eccellenze, come il pane cotto nel forno a legna di Mercatello sul Matauro, l’olio d.o.p. di Cartoceto, i grandi vini del Conventino di Monteciccardo, i salumi di Borgo Pace e la Casciotta di Urbino d.o.p., solo per citarne alcuni.

Importanti focus su alimentazione e sport con le giocatrici della Robur Tiboni Urbino, il bere consapevole e il cooking show a cura del pluripremiato Gianluca Passetti che ha preparato e illustrato le pizze di Terre di Rossini e Raffaello. A introdurci in questo mondo di eccellenze Giuseppe Cristini.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con Camera di Commercio Pesaro Urbino, Terre di Rossini e Raffaello, Comune di Urbino e amministrazione del Legato Albani.

I premi

Miglior imprenditore agricolo: Davide Bocchini, dell’azienda agricola Bocchini di Isola di Fano

Miglior tagliatore di prosciutto di Carpegna al coltello: Antonio Constantini di Acqualagna

Principessa della sfoglia 2014: Teresa Boinaga di Mercatello sul Metauro

Le foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>