“Pesaro in Gioco”, alle Cinque Torri riapre la ludoteca

di 

30 settembre 2014

PESARO – Riapre i battenti la Ludoteca “Pesaro in Gioco” ospitata nei locali della biblioteca delle 5 Torri in Largo Volontari del Sangue a Pesaro. Tornano le divertenti serate costruite attorno a giochi di società vecchi e nuovi.

L’estate non è stata infruttuosa per i ragazzi che gestiscono la ludoteca e che hanno organizzato eventi ludici in spiaggia, tornei, e hanno anche collaborato con il Pesaro Comics and Games nei sotterranei di Rocca Costanza.

Con la fine dell’estate non si smette di giocare, anzi, torna l’appuntamento fisso della Ludoteca “Pesaro in Gioco” tutti i sabati dalle ore 21. Si parte il 4 Ottobre con la festa di riapertura dove si potranno conoscere le prime novità di quest’anno.

Il costo d’ingresso non cambia e resta fisso a 1€. Aumentano però i giochi a disposizione degli appassionati, più di tre armadi pieni di giochi da tavolo per tutti i gusti e per tutte le età. E per la festa di riapertura si preannuncia particolarmente ricco il tavolo del buffet, perché tra un gioco e l’altro si può anche mangiare e bere liberamente.

Un motivo in più per partecipare alla festa di sabato 4 ottobre sarà la lotteria. A tutti i partecipanti verrà assegnato un numero e alle 23 verrà estratto il fortunato vincitore di un gioco di carte.

Ludoteca Pesaro in Gioco

Torneo di Seasons alla Ludoteca “Pesaro in Gioco”

In Ludoteca “Pesaro in Gioco” c’è spazio per tutti e quindi tutti possono prendere un gioco e mettersi a un tavolo, e ovviamente per conoscere giochi nuovi si può chiedere la consulenza ai ragazzi dell’organizzazione. Ma c’è spazio anche per i giocatori più competitivi, infatti, sarà organizzato anche un torneo di Seasons, valido per la qualificazione alle finali nazionali. E per quelli che hanno già giocato a tutto e vogliono provare qualcosa di inedito, ci sarà anche la dimostrazione del gioco “Two Rooms and a Boom”, diffusosi da poco via internet e che saprà soddisfare gli amanti del bluff e della strategia.

E questo è solo l’inizio. Tante altre saranno le iniziative che si articoleranno fino a maggio, tutti i sabati dalle 21 nella Ludoteca “Pesaro in Gioco”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>