Pisaurum Classic Tour, gioielli rombanti d’epoca illuminano la provincia grazie alla Scuderia Ferrari club Pesaro

di 

30 settembre 2014

PESARO – Domenica 28 per la Scuderia Ferrari Club Pesaro e una delle sue molteplici manifestazioni – il “Pisaurum Classic Tour” – è stata una data importante, infatti il raduno per auto d’epoca “fiore all’occhiello” del dimanico sodalizio ha festeggiato la 25esima edizione.

Grazie al patrocinio del Comune di Pesaro, in piazzale della Libertà, al “cospetto” della Palla di Pomodoro, si sono dati appuntamento 34 “gioielli su ruote”, che prima di partire per il tour nell’incantevole entroterra della nostra provincia sono stati ammirati e fotografati da un folto pubblico.

Esplicate le formalità per partecipare all’evento, i “gioielli” e i loro equipaggi sono partiti alla volta di Urbino, attraverso la statale urbinate la “carovana” ha raggiunto la città di Raffaello. Sosta per un’aperitivo presso il Centro Commerciale il “Consorzio”, dove mentre le signore hanno curiosato e fatto shopping nei negozi, i mariti o compagni sono stati “catturati” da appassionati e curiosi desiderosi di sapere ogni cosa su queste auto, anzi “gioielli”, che rappresentano una “enciclopedia dinamica” di storia, costume e cultura.

Ripartenza alla volta del Santuario del Pelingo ad Acqualagna per un breve ma importante pellegrinaggio nella chiesa del XIV secolo, dove si possono ammirare due importanti dipinti, uno raffigurante San Michele Arcangelo e l’altro dedicato alla Madonna del Rosario opera di Girolamo Cialdieri, anche lui urbinate.

Attraversata la “patria” del tartufo e Cagli, l’arrivo al Ristorante “Le Fontane” dove lo chef Valerio Ferri ha deliziato i partecipanti con piatti tipici del territorio. Dopo la consegna dei riconoscimenti e premi per tutti gli equipaggi, il commiato dello staff della Scuderia Ferrari Club Pesaro, unico club ufficiale della nostra provincia, con la promessa che questa 25esima edizione è sì un importante arrivo, ma anche una nuova partenza per altre manifestazioni, nelle quali condividere la passione per questo affascinante mondo che è l’Automobile.

LE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>