Club Scherma Pesaro 1892, grande inizio ai regionali di spada

di 

1 ottobre 2014

Club Scherma Pesaro: qualificazione regionali di spada

Club Scherma Pesaro: qualificazione regionali di spada

ANCONA – La stagione schermistica 2014-2015 inizia al Palascherma di Ancona con le qualificazioni regionali di Spada categoria Assoluti e il Club Scherma Pesaro 1892 risponde presente, mettendo a segno una doppietta sia nel maschile con Mattia Pedone che nel femminile con Maria Teresa Greco.

Nella prova maschile Mattia Pedone si presentava come favorito e rispettava con autorevolezza tale ruolo imponendosi dapprima nei gironi, quindi nelle dirette vincendo di slancio tutti gli assalti facendo sembrare facile la vittoria finale e dunque la qualificazione alla prova nazionale di Ravenna. Peccato per gli altri atleti pesaresi, Lorenzo Tovani, Gabriele Cardi, Danilo Sanchini, Riccardo Carloni, Alessandro Bergia, Vadim Carpani e Nicolò Gamba che si sono comportati tutti molto bene nei gironi superando tutti lo sbarramento ma poi nessuno è riuscito a rientrare tra i qualificati, alcuni veramente per pochissimo, per la prova nazionale

La prova femminile è stata più battagliata, ma alla fine Maria Teresa Greco ha chiuso al primo posto vincendo la finale di esperienza per un punto ma complessivamente dominando l’intera prova vincendo anche lei tutti gli assalti. Con lei si sono qualificate per la fase nazionale anche Francesca Greco e Isotta Bellia. Molto bene si sono comportate anche le altre tre atlete pesaresi esordienti in questa categoria Teresa Donatelli, Alessia Amadori e Kajolbila Benelli le quali hanno vinto molti assalti e per alcune la qualificazione è stata veramente ad un passo.

Il prezioso lavoro dei maestri Limone, Furlani, Mangiaracina,del preparatore atletico Bailetti e degli armieri Bergia e Sanchini viene così coronato dagli eccellenti risultati degli atleti del Club Scherma Pesaro 1892. Un grazie particolare agli sponsor EUROBORD e ASSIFABBRI per continuare a credere in questa bella realtà e a tutti coloro che vorranno donare il 5 x mille al numero 02020480410.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>