Appartamento in fiamme in via Flacco: intossicati un’anziana e il figlio. Stavano dormendo, salvati dal balcone

di 

2 ottobre 2014

PESARO – Fiamme in via Orazio Flaccio, dietro al Tribunale di Pesaro. Oggi, verso le 15.45, al quarto piano del civico 35 si è sviluppato un incendio di grandi dimensioni. In casa una signora anziana sugli 80 anni con difficoltà di deambulazione e il figlio 60enne, il quale al momento dell’incendio stava dormendo. Non si erano accorti di nulla fino al momento del 115.

A dare l’allarme alcuni vicini, che hanno chiamato i soccorsi vedendo del fumo fuoriuscire dall’appartamento. Sul posto due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco con tanto di autoscala e autobotte, che hanno portato fuori dall’appartamento l’anziana donna col figlio calandoli dal balcone. Entrambi sono stati portati all’ospedale, in osservazione con codice giallo, per via del fumo che avrebbero esalato.

Alla base del rogo che ha reso l’appartamento inagibile, e al momento dell’intervento completamente avvolto da fumo, forse un corto circuito o forse un mozzicone di sigaretta spento male.

Dopo i primi essenziali accertamenti sanitari della potes 118 sul posto, madre e figlio sono stati portati al pronto soccorso con codice giallo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>