In tilt il sistema informatico della provincia: niente web per gli enti per un giorno intero

di 

2 ottobre 2014

PESARO – Un enorme blackout. Non elettrico ma informatico, che ha mandato offline tutti i computer degli enti pubblici del nostro territorio. Dalla Provincia di Pesaro e Urbino, ai singoli Comuni, alle scuole, biblioteche e comunità montane. Con qualcuno che ha pensato a un attacco di qualche bontempone del web che, tra l’altro, i giorni scorsi si era appropriato di migliaia di account email inviando lettere digitali false (ne abbiamo parlato anche noi ieri, rileggi l’articolo qui).

A mezzogiorno, grazie al cielo, si è rivista la luce. Il sistema informatico della Provincia, che fa da service a tutti gli altri enti, ha ricominciato a funzionare, dopo un buco di oltre 24 ore in cui qualcuno si è arrangiato utilizzando collegamenti ed account di privati. Tutto è bene quel che finisce bene… ma che scocciatura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>